Mercoledì 15 Novembre 2017, 05:04

Il proprietario è stanco di pagare le tasse: regala tre negozi al Comune

BELLUNO - «È pensabile che un cittadino decida di regalare tre immobili al Comune perché non riesce a pagare le tasse che gravano su di essi? È successo nel pieno centro di Belluno». Quanto accaduto nel capoluogo dolomitico diventa, nella denuncia fatta nei social dal presidente di Confedilizia, Giorgio Spaziani Testa, un caso nazionale. La conseguenza dell'evidente fallimento delle politiche tributarie nazionali, un evento del tutto tragico.

Il fatto non è di quelli che accadono tutti i giorni. Qualche settimana fa un cittadino privato ha proposto al Comune di Belluno la donazione di tre immobili commerciali. Si trovano poche centinaia di metri dalla piazza principale, ma sono praticamente impossibili da affittare. Impensabile, poi, la vendita. La proposta di cessione, valutata in sede di giunta dal sindaco Jacopo Massaro e dai suoi assessori poche settimane fa, sta facendo parlare tutta Italia tra polemiche e riflessioni varie.

Vai all'articolo completo
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione ed inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui.
Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie. X