di Giacomo Perra

Venerdì 27 Ottobre 2017, 13:03

Usa, all'asta la minuscola casa d'infanzia di Elvis Presley

È piccola e non ha nulla a che vedere con Graceland, l’immensa residenza-museo dove visse a lungo e dove ora è sepolto il vero e unico re del rock and roll. Ma la casa di Tupelo, cittadina di 40mila anime del Mississipi, che andrà all’asta il prossimo 11 novembre, ha fatto ugualmente la storia: fu all’interno delle sue quattro mura, infatti, che il grande Elvis Presley trascorse l’infanzia.
 

 



A provare a vendere l’immobile, circondato da un terreno di sei ettari, ci penserà GWS Auctions, società californiana che si occupa di mettere sul mercato e cedere cimeli di personaggi famosi e che nel maggio scorso riuscì a piazzare il jet privato del mitico interprete di Love Me Tender per 430mila dollari.

Questa volta, probabilmente, il ricavato dell’eventuale vendita sarà superiore: la stima della (modesta) dimora, del resto, si aggira intorno ai due milioni e mezzo di dollari.
 
 
 
 
 

Vai all'articolo completo
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione ed inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui.
Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie. X