di Giacomo Perra

Venerdì 6 Ottobre 2017, 12:41

Hong Kong, venduto per 67 milioni di dollari l'appartamento più costoso di tutta l'Asia

Sessantasette milioni dollari: è questo il prezzo giusto per il quale è stato ceduto l’appartamento più caro dell’Asia. La costosissima residenza è stata venduta ad Hong Kong e a comprarla è stata un anonimo e fortunato investitore, che, sicuramente, non si starà pentendo della spesa effettuata.

Situata all’interno di Henderson Land, un lussuosissimo complesso residenziale di recente costruzione, la dimora è infatti un attico da favola che si estende lungo 490 circa metri quadrati di superficie e che, all’atto dell’acquisto, ha garantito al suo nuovo proprietario anche il possesso di un ampio garage con tre posti auto e di una stupenda piscina privata presenti nel condominio.

Non è certo un caso che la compravendita dell’immobile più “salato” del Continente asiatico si sia verificata ad Hong Kong: l’ex colonia inglese, dal 1997 una regione amministrativa speciale della Cina, è, del resto, costantemente in vetta alle classifiche mondiali relative ai luoghi dove prendere casa costa di più. E questo malgrado gli sforzi del governo locale, che continua a cercare di far scendere i prezzi.

Vai all'articolo completo
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione ed inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui.
Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie. X