di Giacomo Perra

Lunedì 5 Settembre 2016, 19:28

Venezia, costa 6 milioni di euro il palazzo preferito da Sophia Loren, Henry Fonda ed Ernest Hemingway

Venezia, soprattutto di questi tempi, è sinonimo di cinema. Un connubio, quello tra la Serenissima e il mondo della settima arte, che non vive solo durante gli eventi legati al celebre Festival cittadino: nel capoluogo veneto, infatti, nel corso delle varie edizioni della rassegna, hanno trovato casa molte stelle del grande schermo. Una su tutte, quella luminosissima di Sophia Loren, che, nel 1955, prima di brillare ad Hollywood e di conquistare l’Oscar per La ciociara, si trasferì per le sue vacanze in Laguna in uno splendido appartamento situato al terzo piano di un elegante palazzo in stile Bizantino del quindicesimo secolo. Oggi, l’intero edificio, in cui alloggiarono anche il grande attore americano Henry Fonda e lo scrittore Ernest Hemingway, che, ispirandosi all’allora proprietario dello stabile, il Barone Franchetti, tratteggiò nel suo romanzo del ’50 Di là dal fiume e tra gli alberi la figura del Barone Alvarito, è in vendita per sei milioni di euro.

 

 

Esteso su una superficie superiore ai quattrocento metri quadrati e dotato di una splendida vista sul Canal Grande, l’immobile si compone di cinque camere da letto, di quattro bagni, di una favolosa stanza da pranzo, di alcuni saloni di rappresentanza, di un balcone e di un ascensore e solitamente viene ceduto insieme a una barca e a un molo privato.

Vai all'articolo completo
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione ed inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui.
Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie. X