di Valentina Venturi

Martedì 2 Febbraio 2016, 17:38

La villa californiana di Ellen DeGeneres e Portia de Rossi

A Santa Barbara, in California, la coppia di attrici formata da Ellen DeGeneres e Portia de Rossi è proprietaria di una splendida casa, in perfetto stile italiano. Sposatesi nel 2008, la presentatrice del fortunato talk show "The Ellen DeGeneres Show" e l’attrice australiana vivono in questa tenuta californiana ma a ben guardare le foto, potrebbe trovarsi anche in Toscana. Acquistata all’inizio del 2015 alla significativa cifra di 24,3 milioni di euro, è la casa dove Ellen può rifugiarsi con la moglie Portia non appena gli impegni lavorativi lo permettono.
 


La ristrutturazione è stata curata dal designer John Saladino. Si tratta di una proprietà immersa in una campagna di ulivi, che si estende per 9,8 acri di terreno che comprendono anche eucalipti e vari giardini. Se a loro si aggiunge anche la parte di terreno occupato dall’abitazione, gli acri diventano 13.
 
Disposta su due piani, per quasi i mille metri quadri calpestabili la pavimentazione è stata mantenuta originale (risale al 1920). Il soggiorno misura ottocento metri quadrati e dispone di ben nove caminetti. Arredata in maniera rustica ma classica, con una grande contaminazione di stili, la villa dispone di un’ampia cucina accessoriata, un’antica libreria e una sala da pranzo con pianoforte a coda. Le immagini della villa sono state concesse in eslusiva alla rivista InStyle.

Vai all'articolo completo
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione ed inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui.
Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie. X