lunedì 3 febbraio 2020, 15:50

Zeman: «Il calcio femminile? Le donne in Italia stanno in cucina di solito»

Zeman colpisce ancora. A margine della cerimonia per la Panchina d'Oro, il tecnico boemo ha parlato del calcio femminile: «È in grande sviluppo in Italia, anche per la partecipazione ai mondiali, speriamo vada sempre più avanti. Penso che in Italia abbia tanti problemi già il calcio maschile. Serie B e Serie C hanno grossi problemi, le donne di solito venivano sempre dietro nel calcio: vedremo se riusciranno a fare un altro passo avanti. Questione di cultura: di solito le donne in Italia sono in cucina. Grave? Non lo so. Certo è che i maschi devono mangiare».

«Panchina d'oro? Io non ho votato perché non ho allenato l'anno scorso. Però sono contento che abbia vinto Gasperini perché sta facendo molto bene in una società che sicuramente non ha i mezzi delle altre. In serie A sia Liverani che De Zerbi stanno facendo bene, sono giovani, ed hanno una strada aperta per il loro futuro», ha aggiunto Zeman.

Vai all'articolo completo
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione ed inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui.
Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie. X