immagine Come creare il guardaroba perfetto in quattro semplici mosse
  • di Valentina Venturi
  • Venerdì 21 Aprile 2017, 09:45

Come creare il guardaroba perfetto in quattro semplici mosse

E' il sogno di ogni donna: avere il guardaroba perfetto, dove tutto sia in ordine, cromaticamente piacevole alla vista, posizionato nel giusto ripiano e piegato con cura. Apparentemente però sembra essere realtà solo nelle foto pubblicate su Pinterest. Quando siamo sole davanti al nostro armadio, tra maglioni piegati male, scarpe buttate dentro alla rinfusa e sciarpe annodate sui pomelli della cassettiera, persino avvicinarsi a quelle immagini sembra una chimera. Eppure con qualche semplice regola, si può evitare l'effetto campo di battaglia.

Abbasso gli sprechi... Di spazio. Angoli, altezze, profondità: ogni millimetro va sfruttato per un armadio organizzato alla perfezione. Scatole impilabili trasparenti o con targhette, cassettiere estraibili, bastoni per raggiungere le stampelle in alto, grucce multiple sono accessori imprescindibili.

Creare delle capsule. Avere dei colori base attorno a cui far ruotare tutti gli altri capi. E' un modo facile e veloce per creare ordine mentale e armonia cromatica. Per il "tocco instagram", fate in modo che i capi scuri siano alle estremità, mentre al centro sia posizionato il chiaro. 

Grucce o ripiani? Per un armadio organizzato è bene avere ben chiaro cosa è meglio conservare piegato, cosa su mensole o in scatole, o anche appeso sulle grucce. Si possono piegare i capi che sgualciscono meno, quelli in cotone, in lana o sintetici; è invece sempre meglio appendere gonne, camicie, cappotti, giacche, i capi in seta o lino.

Simile chiama simile. Regola numero uno per cancellare la confusione: mettere nello stesso cassetto gli abiti tra loro simili. I pantaloni per andare al lavoro da una parte, dall'altra le gonne eleganti; raggruppate insieme gli abiti per l’ufficio e separate quelli per il tempo libero. In un'anta a parte gli abiti per le cerimonie. Tutto sarà ben organizzato e in vista.

  • Annunci correlati

Trilocale, viale Aurelio Saffi

1.400 €
Affitto Trilocale a Roma (RM)
102 m2 3 stanze 2 bagni TRASTEVERE: ELEGANTE PIANO RIALZATO CON GIARDINO APPENA RISTRUTTURATO UBICAZIONE: centrale e servita dalle principali infrastrutture urbane e di quartiere (stazioni FS e Metro...

IlMessaggeroCasa.it