immagine La casa in Norvegia che costa cinque euro
  • di Luisa Mosello
  • Martedì 3 Gennaio 2017, 18:38

La casa in Norvegia che costa cinque euro

Case a basso costo? In  Norvegia ce n'è una davvero conveniente: per acquistarla bastano 5 euro. Non è uno scherzo: l'immobile in questione si trova in un posto da favola, al centro di una piccola isola del Circolo Polare Artico, ma ha bisogno di un'opera urgente di ristrutturazione. Tutto qui? L'importante è comprarla, verrebbe da dire. Poi ai lavori ci si penserà in seguito, magari ci si adatta, si fa giusto qualche piccola riparazione e così si spende poco. E invece no. L'unica imprescindibile condizione di vendita è che si restauri alla perfezione in ogni minimo dettaglio per riportarla all'antico splendore. Quindi niente aggiustamenti dai da te, nessun genere di ricostruzione personalizzata o tanto meno una demolizione per realizzare un'abitazione moderna. Nulla di tutto ciò.
 

 

Il proprietario Kent Karlsen vuole che la vecchia dimora ereditata dalla nonna sull’isola di Buoya riviva come nel passato della sua famiglia. Lui essendo giovane e non abbiente non ha la possibilità di farlo e allora per onorare la memoria della capostipite ha pensato di metterla sul mercato perchè qualcuno riuscisse nell'intento. A rispondere all'appello sono stati già in parecchie centinaia tutti attratti dalla posizione e dal panorama mozzafiato regalato dalla casa che dispone pure di una spiaggetta privata. Ma che a guardarla ora, senza alcun intervento di manutenzione più che straordinaria, sembra essere sul punto di crollare. Incrollabile invece è la fiducia del venditore che prima o poi troverà il restauratore ideale. Che magari spenderà una fortuna ma alla fine sarà soddisfatto della scelta, per la gioia di nonna e nipote. 

  • Approfondimenti
  • Annunci correlati

Trilocale, viale Aurelio Saffi

1.400 €
Affitto Trilocale a Roma (RM)
102 m2 3 stanze 2 bagni TRASTEVERE: ELEGANTE PIANO RIALZATO CON GIARDINO APPENA RISTRUTTURATO UBICAZIONE: centrale e servita dalle principali infrastrutture urbane e di quartiere (stazioni FS e Metro...

IlMessaggeroCasa.it