immagine Vacanza da sogno nella casa-capanna di bambù nella giungla di Bali
  • di Paolo Travisi
  • Venerdì 16 Marzo 2018, 18:11

Vacanza da sogno nella casa-capanna di bambù nella giungla di Bali

Se state già sognando le vacanze estive, magari in una location esotica, immersi nella natura e sconnessi dai vostri device, a Bali c'è una meta che fa per voi. Una casa-capanna di bambù, all'interno della lussureggiante foresta tropicale, dove una coppia di giovani, Alena e Jarmil, originari della Repubblica Ceca ha deciso di vivere e fare vivere un'esperienza straordinaria.
 

 


La casa in affitto (la trovate sulla piattaforma di Airbnb) si chiama Hideout e va oltre il concetto di ecosostenibilità. Situata nel distretto di Karangasem, a circa un'ora dalle attrazioni più turistiche dell'isola indonesiana, questo angolo di paradiso sulla terra, offre la possibilità di disconnettersi dal mondo che conosciamo per riconnettersi con la natura. Hideout infatti, è sommersa dalla giungla, a due passi dal fiume (dove rinfrescarsi e nuotare) e nelle vicinanze di sterminate coltivazioni di riso.

I due giovani hanno realizzato il loro sogno con un budget di 15 mila dollari e sei mesi di tempo per costruire questa moderna capanna di due piani, con tetto spiovente di paglia, larghe vetrate panoramiche ed inserti di pietra. Tutto il materiale viene dai villaggi circostanti, così come la manodopera. Il bambù, in particolare, proviene dalle montagne locali, ha una grande resistenza all'acqua ed all'usura grazie al trattamento per affumicatura. Niente prodotti tossici è stato l'imperativo della coppia, che per offrire agli ospiti della struttura un contatto con la natura ancora più immersivo ha realizzato persino una doccia esterna. L'unica concessione alla modernità è la corrente elettrica, ma tornando al concetto di ecosostenibilità, che i due giovani vogliono superare, l'idea è di ricavare l'energia sfruttando il movimento di una ruota installata sulla sponda del corso d’acqua.

 

  • Approfondimenti
  • Annunci correlati

Trilocale, viale Aurelio Saffi

1.400 €
Affitto Trilocale a Roma (RM)
102 m2 3 stanze 2 bagni TRASTEVERE: ELEGANTE PIANO RIALZATO CON GIARDINO APPENA RISTRUTTURATO UBICAZIONE: centrale e servita dalle principali infrastrutture urbane e di quartiere (stazioni FS e Metro...

IlMessaggeroCasa.it