immagine All'asta l'ultima villa di Pablo Picasso: si parte da 20 milioni di euro
  • di Giacomo Perra
  • Lunedì 4 Settembre 2017, 13:22

All'asta l'ultima villa di Pablo Picasso: si parte da 20 milioni di euro

Venti milioni di euro: è questa la cifra per cui il prossimo 12 ottobre potrebbe essere venduta l’ultima casa di Pablo Picasso, una splendida villa abitata dal leggendario pittore spagnolo dal 1961 fino all’anno della morte, avvenuta nel 1973.
 

 


Situata in Costa Azzurra, nel piccolo comune di Mougins, come riferito dal sito Internet LuxuryEstate.com, la residenza è infatti finita all’asta, una sorte decisa (non si sa ancora per quali ragioni) dal suo attuale proprietario, un finanziere del Brunei che nel novembre del 2016 l’aveva acquistata addirittura al salatissimo prezzo di 220 milioni di euro.

Prima dell'avvento del businessman asiatico e successivamente alla scomparsa di Jacqueline Roque, moglie di Picasso, che ci aveva vissuto sino al 1986, anno del suo suicidio, senza modificare nulla, la casa era stata posseduta dall’architetto belga Axel Vervoordt, il quale, dopo averla comprata nel 2007, l’aveva sottoposta a una lunga e accurata ristrutturazione.

Rimasta abbandonata per più tre decenni, la dimora, che per tanto tempo ha custodito alcune prestigiose opere dell’autore di Guernica, si estende lungo una superficie di 1800 metri quadrati e si compone di un’abitazione principale, di una dependance per gli ospiti e di un edificio costruito nel vasto giardino, dove trovano spazio una splendida piscina, fontane, terrazze e una foltissima vegetazione.
 
 
 

  • Approfondimenti
  • Annunci correlati

Trilocale, viale Aurelio Saffi

1.400 €
Affitto Trilocale a Roma (RM)
102 m2 3 stanze 2 bagni TRASTEVERE: ELEGANTE PIANO RIALZATO CON GIARDINO APPENA RISTRUTTURATO UBICAZIONE: centrale e servita dalle principali infrastrutture urbane e di quartiere (stazioni FS e Metro...

IlMessaggeroCasa.it