immagine È il momento delle feste in giardino: istruzioni per l'uso
  • di Valentina Venturi
  • Giovedì 18 Maggio 2017, 10:30

È il momento delle feste in giardino: istruzioni per l'uso

Un tempo bastavano piatti e bicchieri di carta, un po' di pizzette, bibite senza soluzione di continuità e qualche palloncino per fare festa in giardino. Non è più così semplice: ora esistono i garden party. Si tratta di una tendenza sempre più in voga, un’occasione per trascorrere qualche piacevole ora all’aria aperta tra chiacchiere, risate e naturalmente buon cibo. Poche ma essenziali le regole da seguire per un risultato perfetto. 
 

 

L'orario. A che ora vedersi, la sera o durante il giorno? O magari per un aperitivo. Per ogni appuntamento ci sono allestimenti ad hoc. Di giorno non possono mancare ombrelloni per riparare tavoli e sedie dal sole; la sera invece è fondamentale l'lluminazione.

Decorazioni. Dei centrotavola fioriti possono abbellire la tavola, magari di un colore coordinato alla tovaglia e ai piatti scelti per il buffet. Se invece si tratta di una festa serale, non dimenticate le lanterne da appendere o delle piccole candele da spargere in giro e sulla tavola. Va sempre più di moda ed è anche economico riutilizzare i barattoli di vetro, quelli per le conserve, per creare dei vasetti fioriti o per mettere all’interno un piccolo lume.

Cibo e bevande. Che sia di giorno o di sera, niente cibi troppo pesanti, ma abbondare in stuzzichini e finger food da consumare anche in piedi. Ideali i minisformati di verdure, muffin dolci e salati, bicchierini di cous-cous e pasta fredda. Frutta e dessert possono essere serviti in pratiche e maneggevoli monoporzioni. Da non dimenticare di disporre sulla tavola dei secchielli per tenere in fresco le bevande.

Per gli ospiti. Il caldo porta inevitabilmente moschini e zanzare: lasciate a disposizione degli spray anti zanzare e dell’acqua rinfrescante da spruzzare sul corpo. Da qualche tempo sono tornati di moda anche i ventagli, quindi spargetene in giro nel caso la festa si svolga durante il giorno.

  • Approfondimenti
  • Annunci correlati

Trilocale, viale Aurelio Saffi

1.400 €
Affitto Trilocale a Roma (RM)
102 m2 3 stanze 2 bagni TRASTEVERE: ELEGANTE PIANO RIALZATO CON GIARDINO APPENA RISTRUTTURATO UBICAZIONE: centrale e servita dalle principali infrastrutture urbane e di quartiere (stazioni FS e Metro...

IlMessaggeroCasa.it