immagine In vendita (di nuovo) la casa
  • di Giacomo Perra
  • Lunedì 11 Settembre 2017, 16:26

In vendita (di nuovo) la casa "natale" di Harry Potter: costa 1,3 milioni di dollari

La casa natale di Harry Potter è di nuovo sul mercato. Per la seconda volta in cinque anni l’abitazione utilizzata nella finzione cinematografica come dimora d’infanzia del celebre maghetto è stata infatti messa in vendita dai suoi proprietari, Jane e Tony Renzetta. Per cedere l’immobile, diventato uno dei più popolari di tutta la Gran Bretagna, i Renzetta chiedono un assegno da 1,3 milioni di dollari, esattamente la stessa cifra pretesa nel 2012.

Situata a Lavenham, cittadina della contea del Suffolk, e costruita nel XIV secolo, quando era abitata dalla prestigiosissima e ricchissima famiglia De Vere, da cui ha ereditato il nome, De Vere House dispone di un domicilio principale con tre camere da letto, sei bagni, ampie zone living, sala ricevimenti, cucina e mansarda e di una guest house comprensiva di soggiorno, cucina, bagno e due camere matrimoniali.

Completa infine l’illustre residenza, che comparve sul grande schermo nel film del 2010 Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 1, sesto capitolo della saga cinematografica dedicata al personaggio creato dalla fantasia della scrittrice J. K. Rowling, uno splendido e lussureggiante giardino.

  • Annunci correlati

Trilocale, viale Aurelio Saffi

1.400 €
Affitto Trilocale a Roma (RM)
102 m2 3 stanze 2 bagni TRASTEVERE: ELEGANTE PIANO RIALZATO CON GIARDINO APPENA RISTRUTTURATO UBICAZIONE: centrale e servita dalle principali infrastrutture urbane e di quartiere (stazioni FS e Metro...

IlMessaggeroCasa.it