immagine In vendita la villa di David Rockefeller: costa 19,5 milioni di dollari
  • di Giacomo Perra
  • Martedì 15 Agosto 2017, 10:10

In vendita la villa di David Rockefeller: costa 19,5 milioni di dollari

Cinquecento metri quadrati di superficie, oltre quattrodici ettari di terreno e una vista mozzafiato sul mare: sono questi i segni particolari della splendida villa del Maine un tempo posseduta dal miliardario americano David Rockefeller e ora messa sul mercato dai suoi eredi.

Per cederla i familiari del celebre banchiere e filantropo, morto nel 2015 a centouno anni, chiedono la bellezza di diciannove milioni di dollari, cifra che, una volta incassata, come da testamento del loro illustre congiunto, verrà devoluta interamente ad alcune associazioni benefiche.

Situata a Seal Harbour, favolosa località costiera, e progettata nel 1972 da Peggy Rockefeller, moglie di David, Ringing Point, questo il nome della megaproprietà, dispone di una abitazione principale comprensiva di un’ampia zona living e di sette camere da letto con bagno, di una casa per gli ospiti, di una dimora-studio, quella dove il defunto magnate scrisse le sue memorie, e di una piscina in granito.

Nella meravigliosa tenuta dei Rockefeller, inoltre, come se non bastasse, trovano spazio quadri e vari oggetti artistici di grande valore: come la villa verranno venduti - alcuni alla casa d’aste Christie’s - e i relativi proventi serviranno a sostenere progetti di beneficenza.
 

  • Annunci correlati

Trilocale, viale Aurelio Saffi

1.400 €
Affitto Trilocale a Roma (RM)
102 m2 3 stanze 2 bagni TRASTEVERE: ELEGANTE PIANO RIALZATO CON GIARDINO APPENA RISTRUTTURATO UBICAZIONE: centrale e servita dalle principali infrastrutture urbane e di quartiere (stazioni FS e Metro...

IlMessaggeroCasa.it