immagine Londra, in vendita la casa d'infanzia di Harry Potter: costa due milioni di euro
  • di Giacomo Perra
  • Giovedì 9 Giugno 2016, 16:16

Londra, in vendita la casa d'infanzia di Harry Potter: costa due milioni di euro

Non ha certo le sembianze di una casa magica ma, in ogni caso, può vantare di aver ospitato per dodici lunghi anni l’alter ego del maghetto più famoso della storia del cinema. Da tempo, però, Harry Potter non ci abita più e presto a fare i bagagli saranno anche gli attuali proprietari. Per circa due milioni di euro, infatti, la casa d’infanzia di Daniel Radcliffe, l’attore noto in tutto il mondo per aver interpretato il personaggio nato dalla penna di J. K. Rowling nella relativa saga cinematografica, è in vendita. 
 

 

 
Come riferito dal Daily Mail, la residenza si trova a Londra, a Sherbrooke Road, e il trentenne interprete inglese avrebbe vissuto nelle sue stanze insieme ai genitori fino al 2002, quando l’uscita del film Harry Potter e la pietra filosofale, il primo della serie, era già vecchia di dodici mesi. Leggenda vuole, a proposito, che Radcliffe avesse saputo di essere stato inserito nel cast di quella fatidica pellicola proprio mentre si trovava nella sua prima e cara dimora, immerso nell’acqua di una vasca da bagno: favola o realtà? Chissà.
 
Di sicuro corrisponde a verità il fatto che al momento l’immobile sia sul mercato e che, tenendo assolutamente fede a quanto illustrato dal quotidiano britannico, si estenda su una superficie di 170 metri quadrati componendosi, tra gli altri ambienti, di un patio, di un giardino, di quattro camere da letto, di una cucina e di un ampio soggiorno. Se non ci credete, non resta che farvi un salto nella magica - è proprio il caso di dirlo - terra d’Albione.
 
 

  • Approfondimenti
  • Annunci correlati

Trilocale, viale Aurelio Saffi

1.400 €
Affitto Trilocale a Roma (RM)
102 m2 3 stanze 2 bagni TRASTEVERE: ELEGANTE PIANO RIALZATO CON GIARDINO APPENA RISTRUTTURATO UBICAZIONE: centrale e servita dalle principali infrastrutture urbane e di quartiere (stazioni FS e Metro...

IlMessaggeroCasa.it