immagine Romania, in vendita per 1,2 milioni di euro il palazzo fatto costruire dalla Principessa Sissi
  • di Giacomo Perra
  • Venerdì 27 Gennaio 2017, 14:59

Romania, in vendita per 1,2 milioni di euro il palazzo fatto costruire dalla Principessa Sissi

Dello splendore di un tempo non è rimasto molto. Eppure, tra un muro sgretolato e una porta distrutta, l’ex hotel Carol di Baile Herculane, piccola città rumena al confine con la Serbia, continua a esercitare il suo fascino. Un fascino antico legato alla figura leggendaria della Principessa Sissi, alias Elisabetta Amalia Eugenia di Wittelsbach, duchessa di Baviera e imperatrice d’Austria tra il 1854 e il 1898, colei che, d’accordo col marito Francesco Giuseppe, fece costruire l’edificio, un meraviglioso palazzo diventato successivamente l’hotel termale Trajano e, dopo ancora, il Carol, nel 1869.
 

 
 
Appartenuto alla famiglia reale austriaca fino al 1919, lo stabile, oggi bisognoso di una profonda ristrutturazione, è in vendita alla non modica cifra di 1,2 milioni di euro. Tanto ma non certamente troppo per qualche romantico e danaroso fan della mitica Sissi, interpretata al cinema dalla bellissima Romy Schneider in una serie di film popolarissimi.
 
Oltre che per la sua illustre storia, in cui, dopo la fine della lunga e prestigiosa parentesi alberghiera, c’è stato spazio solo per un inesorabile declino, l’immobile resta ancora appetibile, anche e soprattutto, per le sue dimensioni e i suoi numeri: 75000 metri quadrati d’estensione e ben 74 camere. Chi ha un milione e spiccioli da spendere, insomma, ci faccia un pensierino.

  • Approfondimenti
  • Annunci correlati

Trilocale, viale Aurelio Saffi

1.400 €
Affitto Trilocale a Roma (RM)
102 m2 3 stanze 2 bagni TRASTEVERE: ELEGANTE PIANO RIALZATO CON GIARDINO APPENA RISTRUTTURATO UBICAZIONE: centrale e servita dalle principali infrastrutture urbane e di quartiere (stazioni FS e Metro...

IlMessaggeroCasa.it