immagine In vendita la villa del
  • di Luisa Mosello
  • Sabato 4 Febbraio 2017, 18:51

In vendita la villa del "Gallo Cedrone" a Terracina: 3 milioni di euro per rivivere gli anni 90 di Carlo Verdone

Respirare l'umorismo impagabile di un grande attore come Carlo Verdone abitando una delle case immortalate nei suoi film. Come quella in cui, nel 1998, furono girate alcune scene del suo film "Gallo Cedrone". Dove interpretava un agente immobiliare un po' discutibile, sullo sfondo di uno splendido golfo di Gaeta fra il mar Tirreno e il Parco Nazionale del Circeo. Sì, perchè la residenza in questione si trova sul litorale laziale, a Terracina, in provincia di Latina e poco distante dalla Capitale ed è in vendita a 3 milioni di euro. In attesa di un proprietario che voglia far rivivere quell'atmosfera un po' datata, dal fascino tipico del modernariato residenziale in cui Verdone si muoveva nella pellicola cinematografica.
 

 


Oggi la Villa Nettuno propone ancora tutto il suo fascino borghese anni Ottanta,  su una superficie di circa 900 metri quadri. Circondata da un grande parco, si articola su tre livelli. Al primo piano c'è la zona giorno con un ampio salone di rappresentanza, soggiorno, salotto con camino, uno studio, una cucina con tinello. Al secondo la zona notte con sei camere matrimoniali con tanto di  suite padronale e quattro bagni. In cima una mansarda con stanze da letto, servizi e armadi a muro. E nel seminterrato immancabile la taverna con camino e angolo bar che spesso in quegli anni da Febbre del sabato sera veniva utilizzata per feste e serate in movimentata compagnia. Che oggi vorrebbe poter ospitare di nuovo, naturalmente con il consenso di Verdone e soprattutto del Gallo Cedrone. 

  • Approfondimenti
  • Annunci correlati

Trilocale, viale Aurelio Saffi

1.400 €
Affitto Trilocale a Roma (RM)
102 m2 3 stanze 2 bagni TRASTEVERE: ELEGANTE PIANO RIALZATO CON GIARDINO APPENA RISTRUTTURATO UBICAZIONE: centrale e servita dalle principali infrastrutture urbane e di quartiere (stazioni FS e Metro...

IlMessaggeroCasa.it