Il Gestionale Messaggero Casa è il software per la gestione del patrimonio immobiliare di tutti i clienti IlMessaggeroCasa online e su carta. Accedendo al software Il Messaggero Casa l’agenzia può gestire online gli immobili, il rapporto tra richieste ed immobili in archivio, il multi invio, il multi import dei dati, le attività quotidiane tramite un Planner Agenda, analizzare le richieste ed acquistare visure camerali e catastali, tutto all’interno di un’unica piattaforma.

1.Gestione Immobili

Il portafoglio immobili è la parte principale del software. In questa sezione abbiamo la possibilità di ricercare, tramite un motore di ricerca, e analizzare gli immobili. L’incaricato dell’agenzia potrà trovare facilmente un immobile inserendo dei filtri base di ricerca. Per creare la scheda di un nuovo immobile si dovrà inserire una serie di informazioni: dall’assegnazione dell’incarico ai dati di classificazione dell’immobile, dalla proprietà all’ubicazione, dalla descrizione e la galleria di immagini. In questa sezione possiamo definire in tutte le parti l’identità on line di un immobile.

2.Visibilità immobili

È lo strumento per aumentare e gestire la visibilità ed il posizionamento degli immobili sulla piattaforma e la rivista di Il Messaggero Casa. Tramite una serie di opzioni si potrà gestire e personalizzare le modalità di visualizzazione degli annunci, come per esempio annunci in grassetto, annuncio su carta o sul web ed aumento della posizione degli annunci rispetto alle classifiche del sito.

3.Gestione immobili MLS

Realgest MLS è la modalità attiva fra gli operatori immobiliari che permette la condivisione delle liste degli immobili per un fine comune: aumentare l’opportunità di vendita degli immobili. In questa sezione possono essere ricercati con un motore di ricerca e visualizzati tutti gli immobili presenti nel sistema.

4.Richieste

Il sistema prevede la possibilità per gli operatori di inserire le richieste di immobili provenienti dai diversi canali dell’agenzia. Una volta inserita una richiesta è possibile fare un “matching dei dati” con gli immobili inseriti, cioè una richiesta di incrocio tra domanda e offerta e ricevere la lista dei risultati in tempo reale. Il sistema prevede la possibilità di modificare, eliminare ed esportare le richieste.

4.Multinvio

Il sistema consente di scegliere tra 3 differenti pacchetti per l’utilizzo del multi invio a cui corrispondono un numero definito di portali e di annunci selezionabili. Scelta una tipologia di pacchetto andremo a selezionare i portali dove pubblicare i nostri annunci. La scelta dei portali prevede che si abbia già un account attivo sugli stessi. Nella sezione portali si potranno visionare tutti quelli disponibili per il multi invio. Nella sezione annuncio andremo a selezionare gli annunci pronti per il multi invio.

4.Multi import

Nella sezione è possibile caricare i file per l’importazione massiva dei dati, un’area test convaliderà la correttezza dei dati caricati. L’inserimento dei dati sarà operativo dal giorno successivo al caricamento.

5.Report

L’area permette la generazione dei PDF con l’elenco di tutti gli immobili o di una singola scheda di immobile magari da consegnare ad un cliente. Le schede contengono tutti i dati degli immobili e dell’agenzia per essere contattata.

6.Servizi e Convenzioni

Gli iscritti a Il Messaggero Casa troveranno una serie di servizi e di convenzioni a cui potranno accedere in maniera esclusiva.

7.File e modulistica

Sezione dove gli utenti potranno trovare i contratti, i documenti e tutti i file di supporto resi disponibili da Il Messaggero Casa.

8.SMS

Il gestionale consente di inviare messaggi SMS ad uno o più contatti direttamente dal computer. Il messaggio può essere, ad esempio, una conferma di appuntamento oppure un memo. Il sistema prevede la possibilità di inviare SMS con invio programmato, permettendo la programmazione in anticipo di tutti i messaggi della settimana.

9.Agenda

L’agenda è lo strumento di lavoro più utile per un’agenzia immobiliare. L’agenda Realgest si divide in due sezione: l’agenda dell’agenzia e l’agenda personale. L’agenda dell’agenzia è il Planner di tutte le attività mentre l’agenda personale racchiude tutti gli appuntamenti personali con la possibilità di aggiungere in autonomia task. Potrai visualizzare i tuoi impegni in agenda per mese, settimana e giorno. Il sistema gestisce l’invio automatico di messaggi SMS verso le persone e gli agenti coinvolti nell’appuntamento.

IlMessaggeroCasa.it