immagine Voglia di contrasto: in cucina torna il bianco e nero
  • di Valentina Venturi
  • Martedì 19 Luglio 2016, 10:10

Voglia di contrasto: in cucina torna il bianco e nero

Non si tratta di desiderare di essere circondati da una scacchiera, tantomeno della voglia sfrenata di vivere nelle atmosfere delle fotografie anni Cinquanta. È molto più semplicemente la nuova tendenza in fatto di cucine: dare libero sfogo alla fantasia utilizzando però solamente due tinte, opposte e ben definite, il bianco e il nero.
 

 

Arredare la cucina in total black and white regala alla casa uno stile classico che non passa mai di moda, trasformandola nella scelta ideale per chi non ama cambiare l’arredamento della cucina ogni anno o due. Senza trascurare il forte impatto visivo e tonale che i due colori a contrasto regalano.
 
È innegabile che utilizzando il bianco e nero si può progettare la cucina facendola legare con qualsiasi stile o tema sia presente nel salotto e nel resto della casa. E ricodate: non si devono usare necessariamente o bianchi assoluti o toni più scuri, ma anche gradazioni. Si può giocare con i due colori, creando sfumature e tonalità nuove, che ne modifichino l’intensità cromatica, arrivando ad ottenere la miscela perfetta. Una cucina minimalista e contemporanea, che regala uno spazio vintage e insieme tradizionale. 

  • Approfondimenti
  • Annunci correlati

Trilocale, viale Aurelio Saffi

1.400 €
Affitto Trilocale a Roma (RM)
102 m2 3 stanze 2 bagni TRASTEVERE: ELEGANTE PIANO RIALZATO CON GIARDINO APPENA RISTRUTTURATO UBICAZIONE: centrale e servita dalle principali infrastrutture urbane e di quartiere (stazioni FS e Metro...

IlMessaggeroCasa.it