immagine Il vuoto normativo
  • Lunedì 1 Febbraio 2016, 10:26

Il vuoto normativo

Resta da colmare il vuoto normativo. Dal convegno milanese  escono precise linee guida per la definizione dei decreti attuativi della nuova legge regionale per la Lombardia 87/2015, in particolare per quanto riguarda l'estensione agli Host  dell'obbligo di segnalazione dei clienti alla P.S., con  effettive sanzioni per chi viola i precetti, e dell’imposta di soggiorno. “Questa legge soddisfa gli operatori- ha commentato  Paletti -, seppur tardiva: quando sarà attuata il mercato sarà già cambiato”.
I problemi legislativi del settore restano. “A monte - ha sottolineato Paletti – servirebbe però anche una riforma della legge sulle locazioni. E' antistorico obbligare ad affitti di 4 anni per i privati e di 6 per le PIVA, quando l'economia e il mercato immobiliare subiscono giornalmente fluttuazioni che richiederebbero scelte libere. Non solo. I 4 anni erano un limite introdotto per tutelare la famiglia, istituzione a sua volta divenuta fragile, con il continuo aumento della popolazione single”.

  • Annunci correlati

Trilocale, viale Aurelio Saffi

1.400 €
Affitto Trilocale a Roma (RM)
102 m2 3 stanze 2 bagni TRASTEVERE: ELEGANTE PIANO RIALZATO CON GIARDINO APPENA RISTRUTTURATO UBICAZIONE: centrale e servita dalle principali infrastrutture urbane e di quartiere (stazioni FS e Metro...

IlMessaggeroCasa.it