immagine Case storiche in New England: ecco le cinque più belle
  • di Valentina Venturi
  • Venerdì 15 Luglio 2016, 10:50

Case storiche in New England: ecco le cinque più belle

In America mancheranno di sicuro castelli medioevali, rovine e le meraviglie architettoniche che si trovano in Europa, ma gli Stati Uniti vantano centinaia di case degne di nota, costruite da ricchi industriali, architetti e spesso anche da eccentrici miliardari. Un esempio è la top five nel New England, Regione dove all'inizio del XVII secolo iniziarono ad arrivare i Padri Pellegrini appartenenti a minoranze religiose inglesi, che fuggivano dalle persecuzioni religiose in Europa.
 

 

1. La Isaac Bell House a Newport, Rhode Island, è una delle case preferite da Ian Wardropper, il direttore della Frick Collection di New York. Costruita nel 1883, ad un primo sguardo non desta interesse né stupore, ma all’interno dichiara Wardropper «le strutture della costruzione architettonica sono tutte a vista» e ci sono delle idee di design da copiare, come il riutilizzo di tradizionali padelle giapponesi, trasformate in apparecchi di illuminazione.
 
2. Il Castle Hill, celebre e glamour chiamato anche Grande Casa sulla costa a Ipswich, in Massachusetts. L’edificio incarna le tipiche tenute estive avvolte dalla natura, costruite in epoca americana country, tra il 1840 e il 1930.
 
3. La proprietà Hildene Manchester, in Vermont, costruita dal figlio del presidente Robert Todd Lincoln nel 1903-1905. Questo maestoso palazzo georgiano è arredato prevalentemente con mobili di famiglia Lincoln.

4. La Naumkeag Stockbridge, in Massachusetts è stata costruita nel 1885. Le camere sono rivestite in ciliegio, rovere e mogano, un eccellente esempio di stile con interni ben curati che mostrano come si viveva alla fine del secolo e oltre. Splendidi i giardini e la serie di quattro fontane, blu intenso, fiancheggiate da scale, che scendono nei giardini.
 
5. La tenuta Beauport Gloucester nel Massachusetts, viene ricordata per l’arredamento: è l’abitazione di Henry Davis Sleeper, uno dei primi decoratori maschi negli Stati Uniti, appassionato di arte popolare cinese. Affacciata sul porto di Gloucester, dispone di 40 camere ed è una versione in miniatura di Winterthur, la tenuta nel Delaware della società chimica erede Henry Francis du Pont. 

  • Approfondimenti
  • Annunci correlati

Trilocale, viale Aurelio Saffi

1.400 €
Affitto Trilocale a Roma (RM)
102 m2 3 stanze 2 bagni TRASTEVERE: ELEGANTE PIANO RIALZATO CON GIARDINO APPENA RISTRUTTURATO UBICAZIONE: centrale e servita dalle principali infrastrutture urbane e di quartiere (stazioni FS e Metro...

IlMessaggeroCasa.it