- venerdì 12 luglio 2019, 11:15
Maxi-turbolenza in volo, 35 feriti tra i passeggeri: il pilota inverte la rotta e atterra alle Hawaii
HONOLULU - Paura ieri su un volo Air Canada partito da Vancouver e diretto a Sidney: una fortissima turbolenza ha costretto l'aereo ad effettuare un atterraggio di emergenza alle Hawaii e ben 35 passeggeri sono rimasti feriti, riporta la CNN online. Il volo aveva 284 persone a bordo ed è stato travolto dalla turbolenza («non programmata e improvvisa», ha fatto sapere la compagnia aerea) un paio d'ore dopo aver oltrepassato le stesse Hawaii: il pilota ha quindi invertito la rotta ed è atterrato all'Aeroporto internazionale di Honolulu. «Molti passeggeri sono stati scaraventati contro il soffitto - ha raccontato all'emittente KHNL/KGMB uno di loro, Michael Bailey -. Gridavano tutti».
Incidente tra aerei Ryanair evitato all'ultimo momento, sfiorata la collisione a Treviso: aperta un'inchiesta
Almeno 35 persone sono rimaste ferite a causa di una forte turbolenza incontrata da un volo #AirCanada diretto a #Sydney. Le immagini riprese all'interno del velivolo ⬇️ pic.twitter.com/xm8wugGvtK
— Sky tg24 (@SkyTG24) 12 luglio 2019
Siberia, aereo precipita durante atterraggio di emergenza: due morti e 31 feriti
L'aereo stava volando a 36.000 piedi e si trovava a circa 600 miglia a sud ovest di Honolulu, ha dichiarato Ian Gregor, un portavoce della Federal Aviation Administration. «La nostra prima priorità è sempre la sicurezza dei nostri voli, dei passeggeri e dell'equipaggio e, per precauzione, il personale medico è in attesa di esaminare i passeggeri a Honolulu», si legge in una nota ufficiale di Air Canada.
- Annunci correlati
IlMessaggeroCasa.it
Scegli su quale social condividere questo contenuto con tutti i tuoi amici.