immagine La casa piramide: vita da faraoni in California
  • di Luisa Mosello
  • Sabato 21 Aprile 2018, 19:11

La casa piramide: vita da faraoni in California

Una vita da re, anzi da faraone. E' quella che si può fare vivendo all'interno di una piramide, sì ma 2.0. e non nell'antico Egitto ma nella moderna California. Per la precisione a Malibù, luogo da sogno gettonatissimo dai vip di tutto il mondo che fanno a gara per conquistarsi un pezzetto di posto al sole in uno dei paradisi del pianeta.

LEGGI ANCHE: Vivere in una casa di 9 mq, la sfida possibile di un giovane architetto italiano
 

 

Per questo non rimarrà invenduta per molto tempo la spettacolare Pyramid House adagiata sulla collina di Saddle Peak, con vista mozzafiato sull'oceano Pacifico e sul canyon californiano. Prima o poi ci sarà sicuramente qualcuno che sborserà la (non) modica cifra di 3,1 milioni di dollari per varcare la soglia di questa dimora davvero insolita. Che attrae per la sua forma da sempre simbolo di energia e di vicinanza con il cosmo. Non a caso la casa piramide americana è stata progettata su misura per due fotografi di astronomia che con la volta celeste e i  mille misteri dell'universo erano in contatto continuo e diretto.

Di grande fascino la "Queen's Chamber", ovvero la stanza da letto principale posta all'apice della costruzione come sotto l'ago di una bussola. Al piano terra ecco una grande zona giorno molto luminosa grazie alle vetrate che fanno interagire l'interno con l'esterno contaminando il tutto con la bellezza del paesaggio circostante. Il pavimento è in ardesia e il design è semplice ma curatissimo. L'area cucina è attrezzata alla perfezione e c'è anche un angolo bar. Ci sono altre tre camere da letto e un bagno con vasca idromassaggio. Al fianco della struttura due torri in pietra di forma decagonale in cui si trovano una zona office e una saletta multimediale. Per la sua particolarità la Pyramid House ha spesso ospitato set di film, video e spot pubblicitari richiesti da ogni parte d'America.

  • Approfondimenti
  • Annunci correlati

Trilocale, viale Aurelio Saffi

1.400 €
Affitto Trilocale a Roma (RM)
102 m2 3 stanze 2 bagni TRASTEVERE: ELEGANTE PIANO RIALZATO CON GIARDINO APPENA RISTRUTTURATO UBICAZIONE: centrale e servita dalle principali infrastrutture urbane e di quartiere (stazioni FS e Metro...

IlMessaggeroCasa.it