immagine Coronavirus Roma, un'anatra fa il bagno nella fontana della Barcaccia
  • martedì 21 aprile 2020, 18:32

Coronavirus Roma, un'anatra fa il bagno nella fontana della Barcaccia

Un'anatra nella fontana della Barcaccia. Nuota nella vasca monumentale approfittando della quiete di piazza di Spagna, vuota da quando è cominciata l'emergenza coronavirus. L'ha fotografata un nostro lettore. Uno dei tanti animali ricomparsi nella città più silenziosa e tranquilla. 



L'alfabeto del coronavirus: dalla A di Avigan alla Z di paziente Zero, quello che la scienza sa (e quello che non sa)

Non è la prima volta che anatre vengono sorprese a fare il bagno nella Barcaccia. Una coppia è stata avvistata alla fine di marzo nella splendida fontana a forma di barca ideata e realizzata dai Bernini, Pietro e Gian Lorenzo, padre e figlio, a inizio Seicento. Un anno fa, proprio il 23 marzo del 2019, c’era stato un altro avvistamento delle due anatre nella Barcaccia: se ne erano occupate le associazioni animaliste visto che il sospetto era che fossero state portate lì chissà da chi e chissà per quale motivo. Arrivano all'alba, hanno raccontato i vigili qualche giorno fa, e poi quando è sera volano via. 

Foto di Umberto Calzolaro

  • Approfondimenti
  • Annunci correlati

Trilocale, viale Aurelio Saffi

1.400 €
Affitto Trilocale a Roma (RM)
102 m2 3 stanze 2 bagni TRASTEVERE: ELEGANTE PIANO RIALZATO CON GIARDINO APPENA RISTRUTTURATO UBICAZIONE: centrale e servita dalle principali infrastrutture urbane e di quartiere (stazioni FS e Metro...

IlMessaggeroCasa.it