- martedì 25 ottobre 2016, 10:35
Ecco Wikkelhouse, la casa di cartone che nel 2017 arriverà in Italia
Una durata minima di circa cinquant’anni, venticinquemila euro di costo e un futuro dalle enormi potenzialità ancora tutto da scoprire: ecco a voi, Wikkelhouse, la prima casa al mondo fatta quasi esclusivamente di cartone. A progettarla e a realizzarla è stata Fiction Factory, una ditta con base ad Amsterdam che, dopo averla commercializzata in Olanda, Belgio, Lussemburgo, Germania, Francia, Regno Unito e Danimarca, a partire dal 2017 distribuirà la sua creazione anche in Italia.
Disponibile in una versione base da tre moduli di cinque metri quadrati ciascuno comprensiva di letto, cucina, doccia e bagno, l’originale residenza, protetta da una speciale pellicola resistente agli agenti atmosferici, è comunque personalizzabile a seconda delle esigenze del cliente. Tra gli altri suoi punti di forza, la sua assoluta riciclabilità - oltre che da ventiquattro strati di cartone, è composta pure da diversi listelli di legno e da una colla cento percento atossica -, il privilegio di non avere bisogno di fondamenta e di poter essere edificata su qualsiasi superficie.
Completano la gamma dei buoni motivi per acquistare Wikkelhouse, un ottimo isolamento termico e acustico e un impatto ambientale tre volte più ecologico rispetto a quello delle dimore tradizionali.
- Annunci correlati
1.400 €
Affitto Trilocale a
Roma (RM)
Quadrilocale, Via Padre Angelo Paoli
865.000 €
Vendita Quadrilocale a
Roma (RM)
IlMessaggeroCasa.it
Scegli su quale social condividere questo contenuto con tutti i tuoi amici.