immagine Aretha Franklin, venduta la sua ultima casa: è stata pagata trecentomila dollari
  • di Giacomo Perra
  • Martedì 27 Novembre 2018, 19:45

Aretha Franklin, venduta la sua ultima casa: è stata pagata trecentomila dollari

Per tutti era unica e inimitabile, in quattro semplici parole la regina del Soul. Se nessuno, insomma, poteva pensare di eguagliarla artisticamente, adesso, però, qualcuno potrà almeno vivere come Aretha Franklin. La casa in cui la mitica cantante americana, deceduta lo scorso agosto all’età di 76 anni, ha trascorso gli ultimi cinque lustri della sua fantastica esistenza è infatti stata appena venduta. Il costo dell’affare? A sentire il Detroit News, che ha riportato la notizia, trecentomila dollari, neppure tanto per una proprietà così illustre.
 

 

 
Edificata nel 1927 in un quartiere residenziale di Detroit, la dimora, un appartamento elegante ma privo di quel lusso in stile hollywoodiano che ci si aspetterebbe di trovare nell’abitazione di una stella della musica, era stata acquistata dalla Franklin nel 1993 e da allora era diventata la sua residenza. Una residenza in cui la mitica interprete di Respect ha affrontato coraggiosamente (e purtroppo invano) anche la battaglia contro il cancro al pancreas che l’ha uccisa tre mesi fa.
 
Fu proprio poco dopo la scomparsa di Aretha che gli eredi decisero di mettere sul mercato l’abitazione, parte di un patrimonio in riferimento alla cui gestione la leggendaria cantante premio Grammy non ha lasciato indicazioni. Prima di morire, infatti, l’artista di Memphis non pensò di fare testamento e così sono spettate e spetteranno ancora ai suoi quattro figli l’amministrazione e la spartizione dei suoi beni, un compito non proprio semplice. “Passeranno molti anni prima che la divisione venga completata”, aveva spiegato una fonte all’Associated Press nelle settimane appena successive al decesso della diva.  
 
In precedenza, nel giorno del funerale di Aretha, a parlare del futuro del suo patrimonio era stato invece Ron Moten, un intimo amico della Franklin. “Un mio consiglio ai figli? Andateci piano, state attenti e siate intelligenti”.

  • Approfondimenti
  • Annunci correlati

Trilocale, viale Aurelio Saffi

1.400 €
Affitto Trilocale a Roma (RM)
102 m2 3 stanze 2 bagni TRASTEVERE: ELEGANTE PIANO RIALZATO CON GIARDINO APPENA RISTRUTTURATO UBICAZIONE: centrale e servita dalle principali infrastrutture urbane e di quartiere (stazioni FS e Metro...

IlMessaggeroCasa.it