immagine Armani arreda una torre a Miami
  • di Valentina Venturi
  • Lunedì 14 Marzo 2016, 12:30

Armani arreda una torre a Miami

La funzionalità e il comfort dello stile Armani, combinati all’architettura più contemporanea di César Pelli. Da questo connubio nasce il progetto Residences by Armani/Casa a Miami, in Florida. Alla Sunny Isles Beach, a nord di Bal Harbour, verrà infatti edificata una torre di 60 piani, con 308 appartamenti, con arredamento a cura di Armani/Casa. L'architetto Pelli, di origini argentine e fama internazionale, ha già creato le Petronas Twin Towers a Kuala Lumpur e l'International Finance Centre di Hong Kong.
 


L'Art Déco, che ha influenzato anche l'architettura della città, è l'elemento caratteristico della costruzione. Una reinterpretazione che ha definito gli spazi con linee curve che guidano lo sguardo di chi osserva verso l'Oceano. Anche i colori scelti richiamano l’ambiente circostante: tinte pastello e fresche, che alludono all'acqua e alla vegetazione.
 
Per accentuare la luminosità naturale, i materiali utilizzati creano un riflesso dell'Oceano: specchi bronzati e vetri sandwich con reti metalliche che conferiscono profondità agli ambienti. Di Armani/Casa è l'arredamento dei 308 appartamenti della torre, strutturati secondo sei tipologie differenti: dalla Unit E composta da due camere da letto, fino alla Unit A Penthouse, con quattro camere da letto e le 28 cabanas sulla spiaggia.

  • Approfondimenti
  • Annunci correlati

Trilocale, viale Aurelio Saffi

1.400 €
Affitto Trilocale a Roma (RM)
102 m2 3 stanze 2 bagni TRASTEVERE: ELEGANTE PIANO RIALZATO CON GIARDINO APPENA RISTRUTTURATO UBICAZIONE: centrale e servita dalle principali infrastrutture urbane e di quartiere (stazioni FS e Metro...

IlMessaggeroCasa.it