immagine La villa di Bernie Madoff, condannato a 150 di carcere per truffa, in vendita per 17 milioni di euro
  • di Paolo Travisi
  • Venerdì 11 Maggio 2018, 15:56

La villa di Bernie Madoff, condannato a 150 di carcere per truffa, in vendita per 17 milioni di euro

Bernie Madoff, condannato a 150 anni di carcere, è considerato l’autore della più grande truffa nella storia degli Stati Uniti. Nel 2009, fu ritenuto colpevole di 11 capi d’imputazione, per aver frodato agli investitori americani, una cifra intorno ai 65 miliardi di dollari. Tutti i suoi beni furono sequestrati, tra cui un appartamento di extralusso a Manhattan, una dimora a Palm Beach ed una a Montauk, negli Hamtpons, una delle zone più esclusive di tutta l’America.
 

 

Quest’ultima, circa dieci anni fa era stimata 13 milioni di dollari, oggi dopo essere passata nelle mani della Vornado Realty Trust e ristrutturata, ritorna in vendita a 17 milioni. Questa villa sulla spiaggia di Long Island, fu acquistata nel 2009 da Roth, il presidente della Vornado (società di investimenti immobiliari), al prezzo di favore di 7,6 milioni, in virtù della confisca da parte delle autorità statunitense di tutti i beni della famiglia Madoff. La dimora da 278 metri quadrati, ha un accesso privilegiato sulla spiaggia bagnata dall’Oceano Atlantico ed è sviluppata su due piani: quello inferiore ospita un ampio soggiorno, illuminato da grandi vetrate che offrono un affaccio spettacolare, una grande cucina, due camere da letto.

Al piano superiore, di metratura più piccola, ci sono una camera matrimoniale con bagno. All’esterno non manca una piscina. Seppur grande, la magione appartenuta a Madoff, non può vantare dimensioni faraoniche, considerando che quando svolgeva i suoi affari illeciti era tra i più ricchi d’America. L’esclusività risiede nell’area geografica, gli Hamptons, all’interno dello stato di New York, dove i paperoni di Manhattan amano trascorrere il fine settimana. 

  • Approfondimenti
  • Annunci correlati

Trilocale, viale Aurelio Saffi

1.400 €
Affitto Trilocale a Roma (RM)
102 m2 3 stanze 2 bagni TRASTEVERE: ELEGANTE PIANO RIALZATO CON GIARDINO APPENA RISTRUTTURATO UBICAZIONE: centrale e servita dalle principali infrastrutture urbane e di quartiere (stazioni FS e Metro...

IlMessaggeroCasa.it