immagine Ecco Falcon Nest, l'abitazione monofamiliare più alta del mondo
  • di Giacomo Perra
  • Giovedì 6 Aprile 2017, 12:29

Ecco Falcon Nest, l'abitazione monofamiliare più alta del mondo

Una casa … tra le nuvole. È Falcon Nest, “il nido del falco”, l’abitazione monofamiliare più alta del mondo grazie ai suoi trentasette metri di elevazione.
 

 


Edificata nel 1994 su progetto dell’architetto Sukumar Pal, che l’ha resa svettante quanto un palazzo di dieci piani, l’originale residenza si trova in Arizona ed è in vendita per un milione e mezzo di dollari.
Oltre alla magnifica vista sulle cime del San Francisco Peak, catena montuosa di origine vulcanica tra le più suggestive degli Stati Uniti , a caratterizzare la dimora, raggiungibile attraverso un ascensore idraulico, sono le grandi vetrate e gli interni luminosissimi.

Esteso lungo seicento metri quadrati di superficie, Falcon Nest si compone di una ampia e graziosa zona living, di una splendida cucina, di tre camere da letto e di quattro bagni.
 

  • Approfondimenti
  • Annunci correlati

Trilocale, viale Aurelio Saffi

1.400 €
Affitto Trilocale a Roma (RM)
102 m2 3 stanze 2 bagni TRASTEVERE: ELEGANTE PIANO RIALZATO CON GIARDINO APPENA RISTRUTTURATO UBICAZIONE: centrale e servita dalle principali infrastrutture urbane e di quartiere (stazioni FS e Metro...

IlMessaggeroCasa.it