immagine Londra: in vendita per 30 milioni di sterline l'ultima abitazione di Margaret Thatcher
  • di Giacomo Perra
  • Mercoledì 6 Aprile 2016, 12:06

Londra: in vendita per 30 milioni di sterline l'ultima abitazione di Margaret Thatcher

A Londra, nell’esclusivo quartiere di Belgravia, è in vendita l’ultimo domicilio di Margaret Thatcher. La residenza, distante pochi chilometri dal numero 10 di Downing Street, dimora ufficiale dei Primi ministri del Regno Unito dove la Lady di ferro soggiornò dal 1979 al 1990, è stata messa sul mercato dal suo attuale proprietario, il gruppo immobiliare Leconfield, che la acquistò nel 2013 per 12 milioni di sterline dai figli della defunta politica britannica.
 
Recentemente ristrutturata e riammodernata, la casa fu abitata dalla Thatcher negli anni conclusivi della sua vita, terminata l’8 aprile di 3 anni fa. E fu proprio dopo la morte dell’ex premier, che aveva comprato la magione insieme al marito nel 1991, che gli eredi optarono per la sua cessione, una scelta intrapresa appunto anche dai vertici Leconfield, i quali però, ora, a restyling completato, (e durato addirittura ben 18 mesi) pretendono un assegno da 30 milioni di sterline, circa 29 milioni di euro.
 



Una quotazione più che legittima, considerate la bellezza, l’eleganza e la vastità che caratterizzano la costruzione. Estesa su cinque piani, la villa si compone di cinque camere da letto, una delle quali ospitò persino il quarantesimo presidente degli Stati Uniti Ronald Reagan, grande amico della Lady di ferro, di numerose stanze da bagno, di una biblioteca, di una splendida sala da pranzo, di un ampio e magnifico salotto, di un ascensore, di stupendi camini del XVIII secolo, di un cinema, di una palestra e di una fornitissima cantina.
 
 

  • Approfondimenti
  • Annunci correlati

Trilocale, viale Aurelio Saffi

1.400 €
Affitto Trilocale a Roma (RM)
102 m2 3 stanze 2 bagni TRASTEVERE: ELEGANTE PIANO RIALZATO CON GIARDINO APPENA RISTRUTTURATO UBICAZIONE: centrale e servita dalle principali infrastrutture urbane e di quartiere (stazioni FS e Metro...

IlMessaggeroCasa.it