immagine Nel Maryland c'è una casa in stile Hobbit. Quasi indistruttibile
  • di Luisa Mosello
  • Lunedì 6 Marzo 2017, 09:35

Nel Maryland c'è una casa in stile Hobbit. Quasi indistruttibile

Non aprite quella porta. O meglio apritela e preparatevi a una sorpresa degna della saga del Signore degli Anelli. Sì, perché questa incredibile casa a Clinton, nel cuore dello stato statunitense del Maryland, non è come sembra. La facciata è quella di una normale casa americana dai mattoncini rossi: due piani, grandi finestre, un portale sovrastato da un balconcino a mezza luna. Ma basta spostarsi qualche metro di lato per scorgere la collinetta che ospita questa bizzarra abitazione dalle sembianze di una caverna stile Hobbit. Una dimora di tutto rispetto, comunque: con tre camere da letto, due bagni e anche un garage.
 

 

Realizzato nel 2006 come esempio di edificio eco-compatibile, anche se naturalmente lascia a desiderare a luminosità, presenta enormi vantaggi per il consumo energetico. Il risparmio, infatti, è assicurato dall'isolamento termico. E in più offre grandi garanzie contro le avversità naturali perché impossibile da abbattere anche dagli uragani più distruttivi. 
 

  • Approfondimenti
  • Annunci correlati

Trilocale, viale Aurelio Saffi

1.400 €
Affitto Trilocale a Roma (RM)
102 m2 3 stanze 2 bagni TRASTEVERE: ELEGANTE PIANO RIALZATO CON GIARDINO APPENA RISTRUTTURATO UBICAZIONE: centrale e servita dalle principali infrastrutture urbane e di quartiere (stazioni FS e Metro...

IlMessaggeroCasa.it