immagine New York, palazzo venduto a 79,5 milioni di dollari: è il più costoso della storia della Grande Mela
  • di Giacomo Perra
  • Venerdì 7 Aprile 2017, 13:41

New York, palazzo venduto a 79,5 milioni di dollari: è il più costoso della storia della Grande Mela

Un palazzo da record. È quello che si trova al 19 di East 64th Street, New York, e che è stato appena venduto per la bellezza di 79,5 milioni di dollari, la cifra più alta mai pagata per un edificio della Grande Mela.

Costruito nel 1932 in puro stile Beaux Arts su progetto dell’architetto Horace Trumbauer e adibito in seguito a galleria d’arte, il prezioso immobile ha superato nettamente il primato risalente al 2006 fatto registrare da Harkness Mansion, stabile ceduto al non modico prezzo di 53 milioni.
 

 

Stando a therealdeal.com, al sorpasso avrebbe contribuito in maniera decisiva l’imprenditore cinese Roy Liao, alla cui persona sarebbe legato il fondo d’investimento che avrebbe acquistato il nuovo palazzo da record, esteso lungo una superficie di circa 2300 metri quadrati, da David Wildenstein.

Erede di una notissima e chiacchieratissima famiglia di galleristi le cui fortune, secondo alcuni, avrebbero avuto origine dal commercio di opere d’arte rubate agli Ebrei dai Nazisti, l’anno scorso Wildenstein era stato denunciato dal businessman Len Blavatnik per aver, a detta di quest'ultimo, rinnegato un accordo verbale per la vendita dell’edificio.

  • Approfondimenti
  • Annunci correlati

Trilocale, viale Aurelio Saffi

1.400 €
Affitto Trilocale a Roma (RM)
102 m2 3 stanze 2 bagni TRASTEVERE: ELEGANTE PIANO RIALZATO CON GIARDINO APPENA RISTRUTTURATO UBICAZIONE: centrale e servita dalle principali infrastrutture urbane e di quartiere (stazioni FS e Metro...

IlMessaggeroCasa.it