immagine Trump, venduta all'asta per 10 milioni di dollari la casa d'infanzia
  • di Giacomo Perra
  • Venerdì 3 Febbraio 2017, 13:12

Trump, venduta all'asta per 10 milioni di dollari la casa d'infanzia

A prima vista sembrerebbe avere poco di poi così speciale. Ma quella al civico 85-15 di Wareham Street, New York, in realtà, non è una casa come tante altre. Se non ci credete, provate a chiederlo al signor Michael Davis, un abile e scaltro investitore che dalla vendita dell’immobile in questione ha guadagnato la bellezza di nove milioni di dollari.

 

 

 
Oltre al suo fiuto per gli affari, l’uomo deve le sue fortune nientemeno che a Donald Trump, che nella dimora, spaziosa e graziosa ma simile a molte della zona, il periferico quartiere del Queens, visse la sua infanzia. Un particolare non certo di poco conto per il lungimirante Davis che, così, lo scorso luglio, quando l’allora proprietario, un ristoratore evidentemente poco accorto, decise di vendere la residenza, dopo essere riuscito a trattare un po’ sul prezzo, se la accaparrò per 1,39 milioni. Mai soldi furono spesi meglio, perché, in seguito all’approdo alla Casa Bianca del politico repubblicano, la quotazione della villetta, messa subito all’asta dal suo nuovo padrone, si è automaticamente e sensibilmente impennata, schizzando fino a quota 10 milioni, cifra per cui l’illustre proprietà è stata appena venduta a un ignoto acquirente.
 
Costruito dal papà del quarantacinquesimo Presidente americano nel 1940 e posseduto dai Trump prima del trasloco in una vicina e più grande abitazione, l’immobile, in perfetto stile Tudor, si estende per duecento metri quadrati e dispone di cinque camere da letto, tra cui quella del piccolo Donald, decorata appositamente con una mappa degli Stati Uniti, di quattro bagni e di un ampio salone con camino. 
 

  • Approfondimenti
  • Annunci correlati

Trilocale, viale Aurelio Saffi

1.400 €
Affitto Trilocale a Roma (RM)
102 m2 3 stanze 2 bagni TRASTEVERE: ELEGANTE PIANO RIALZATO CON GIARDINO APPENA RISTRUTTURATO UBICAZIONE: centrale e servita dalle principali infrastrutture urbane e di quartiere (stazioni FS e Metro...

IlMessaggeroCasa.it