immagine Miami, venduto per 5,75 milioni di dollari il superattico di Zaha Hadid, l'architetto del MAXXI
  • di Giacomo Perra
  • Martedì 16 Ottobre 2018, 13:38

Miami, venduto per 5,75 milioni di dollari il superattico di Zaha Hadid, l'architetto del MAXXI

Una casa da star. Anzi, da archistar. E’ quella che a Miami ha ospitato per poco più di un lustro l’rachena Zaha Hadid, genio (scomparso) dell’architettura contemporanea, e che è stata appena ceduta per 5,75 milioni di dollari. Il suo nuovo proprietario, nuovo e fortunatissimo, è un ricchissimo dirigente di una multinazionale americana che è riuscito nell’impresa di sborsare la metà circa della richiesta di vendita originaria, fissata intorno ai dieci milioni.
 

 

Acquistata dalla Hadid, stroncata da un infarto nel 2016 a soli sessantacinque anni, per quattro milioni, la splendida abitazione, un attico da sogno suddiviso in due unità distinte, si trova nella zona di Miami South Beach e si compone di tre stupende camere da letto, di quattro meravigliosi bagni e di un magnifico salone. Ciliegina sulla torta, l’incantevole vista sull’Oceano Atlantico, apprezzabile proprio dalle finestre del soggiorno.

La Hadid, considerata uno degli architetti più influenti degli ultimi decenni, aveva comprato il lussuoso immobile nel 2010, periodo in cui stava progettando il One Thousand Museum, grattacielo di 62 piani e 200 metri edificato in seguito a Miami Beach, per poi metterlo sul mercato a lavoro ultimato.

Dopo questo primo tentativo, andato a vuoto, l’ex superattico dell’archistar irachena, nata a Baghdad e celebre in Italia anche e soprattutto per essere stata la designer del MAXXI di Roma, venne proposto in vendita una seconda volta nel novembre del 2016: anche in quel caso, nonostante il prezzo di saldo, 6,5 milioni, nessun compratore si fece avanti.

  • Approfondimenti
  • Annunci correlati

Trilocale, viale Aurelio Saffi

1.400 €
Affitto Trilocale a Roma (RM)
102 m2 3 stanze 2 bagni TRASTEVERE: ELEGANTE PIANO RIALZATO CON GIARDINO APPENA RISTRUTTURATO UBICAZIONE: centrale e servita dalle principali infrastrutture urbane e di quartiere (stazioni FS e Metro...

IlMessaggeroCasa.it