immagine Il palazzo-cestino da picnic è in vendita. Ma nessuno lo vuole
  • di Giacomo Perra
  • Martedì 20 Settembre 2016, 10:30

Il palazzo-cestino da picnic è in vendita. Ma nessuno lo vuole

Originale, certo, ma ancora alla ricerca di un nuovo proprietario. Nessuno, al momento, sembra infatti volere uno degli edifici più bizzarri e particolari al mondo: uno stabile a forma di maxi cestino da picnic in vendita da ben diciotto mesi. A metterlo sul mercato, in seguito a una riorganizzazione societaria e in vista di un imminente trasloco, è stata la Longaberger, un’azienda produttrice di contenitori che nel 1997 lo fece costruire per la bellezza di trentadue milioni di dollari eleggendolo a sua sede.
 

 

Dopo una prima richiesta di sette milioni e mezzo, ora la compagnia statunitense è pronta a disfarsi del suo svalutatissimo gioiello a fronte di un assegno da cinque milioni, ben ventisette in meno rispetto all’astronomico prezzo d’acquisto. Non proprio ciò che si definisce un grande affare.
 
Sviluppato su sette piani ed esteso lungo una superficie complessiva che supera di poco i sedici mila metri quadrati, l’immobile è conosciuto in tutta America con il nome di Big Basket Building.
 

  • Approfondimenti
  • Annunci correlati

Trilocale, viale Aurelio Saffi

1.400 €
Affitto Trilocale a Roma (RM)
102 m2 3 stanze 2 bagni TRASTEVERE: ELEGANTE PIANO RIALZATO CON GIARDINO APPENA RISTRUTTURATO UBICAZIONE: centrale e servita dalle principali infrastrutture urbane e di quartiere (stazioni FS e Metro...

IlMessaggeroCasa.it