immagine Pete Sampras vende la tenuta in California per 8 milioni
  • di Valentina Venturi
  • Lunedì 22 Agosto 2016, 18:06

Pete Sampras vende la tenuta in California per 8 milioni

Nel 2009 comprano la tenuta per 5,9 milioni di dollari. In un paio d’anni la personalizzano, rendendola unica e inimitabile. Oggi hanno deciso di liberarsene. A mettere in vendita per 8 milioni di euro (8,9 milioni di dollari, tre in più rispetto all’acquisto) la villa di Brentwood, in California, sono la leggenda del tennis Pete Sampras (si è ritirato nel 2003) e la moglie la cantante-attrice Bridgette Wilson-Sampras.
 
La villa è circondata da un vasto giardino che misura un acro (più di 4mila metri quadrati), mentre la casa si estende per 6.900 piedi (640 metri quadrati circa) e dispone di una sala biblioteca, un cinema-teatro e una cantina. Il primo e il secondo piano sono dedicati alle camere da letto, in tutto sei come i bagni, più uno di servizio per gli ospiti. La cucina, che è stata il regno di uno chef stellato, è dotata di isola centrale per la preparazione dei cibi, mentre il caminetto è condiviso con la sala da pranzo.

All’esterno il patio lastricato e illuminato a giorno conduce a una cucina all’aperto e a un altro camino. Tra i punti di forza della villa di Brentwood, protetta dagli sguardi indiscreti da un’imponente cancellata di ferro battuto, ci sono degli splendidi alberi di sequoia. 

  • Approfondimenti
  • Annunci correlati

Trilocale, viale Aurelio Saffi

1.400 €
Affitto Trilocale a Roma (RM)
102 m2 3 stanze 2 bagni TRASTEVERE: ELEGANTE PIANO RIALZATO CON GIARDINO APPENA RISTRUTTURATO UBICAZIONE: centrale e servita dalle principali infrastrutture urbane e di quartiere (stazioni FS e Metro...

IlMessaggeroCasa.it