immagine A Dresda la casa musicale: suona le gocce di pioggia
  • di Luisa Mosello
  • Lunedì 19 Settembre 2016, 10:05

A Dresda la casa musicale: suona le gocce di pioggia

Una casa che suona. Che trasforma la pioggia in una sinfonia unica, degna dei più grandi musicisti della terra. E del cielo. Non è una magia né un gioco di prestigio. Né tantomeno un’allucinazione. E’ pura realtà. Concreta come l’edificio che si trova nel cuore della Germania, a Dresda, dove fra le stradine appare all’improvviso questa strana facciata interamente tappezzata da tubi, grondaie e imbuti. Tutti collegati gli uni con gli altri in grande accordo. Anzi in un accordo perfetto che si manifesta non appena arrivano le prime gocce di pioggia. Che si comportano come dita esperte mentre sfiorano questi inediti strumenti. Il risultato è una musica magica, affascinante creata dalla natura attraverso la genialità e la creatività dell’essere umano.

 

La casa musicale è nel quartiere studentesco Neustadt Kunsthofpassagea della bellissima città tedesca. E fa parte di un progetto denominato “Courtyand of Elements” che significa Cortile degli elementi in cui diversi palazzi diventano delle opere d’arte a cielo aperto, funzionali alla città e a chi le abita. In questo caso trasformandosi da semplice palazzina a strumento che regala note davvero uniche come quelle prodotte dagli scrosci dell’acqua piovana incanalati a dovere. Il tutto grazie alla regia dei suoi abitanti i designer Rossner e Tempel e il tocco scultrice Annette Paul. Come dire: uno spartito di più autori. Tutti di grido, anzi di melodia. 

  • Approfondimenti
  • Annunci correlati

Trilocale, viale Aurelio Saffi

1.400 €
Affitto Trilocale a Roma (RM)
102 m2 3 stanze 2 bagni TRASTEVERE: ELEGANTE PIANO RIALZATO CON GIARDINO APPENA RISTRUTTURATO UBICAZIONE: centrale e servita dalle principali infrastrutture urbane e di quartiere (stazioni FS e Metro...

IlMessaggeroCasa.it