- mercoledì 30 marzo 2016, 10:21
In vendita la villa di Winnie The Pooh
Una casa dove la fantasia si unisce alla realtà in maniera insolita e in cui le atmosfere fiabesche si mescolano a eventi tragici nel cuore del'East Sussex contea dell'Inghilterra sud-orientale. E’ la bellissima villa che ha ispirato le avventure dense di dolcezza e di magia del famoso orsacchiotto Winnie the Pooh, creazione di Alan Alexander Milne. Che qui visse insieme al figlioletta.
Christopher Robin che con il suo amato orsetto di pezza gli fu di ispirazione per inventare la figura del mitico Winnie, seguito e coccolato da milioni di bambini e non solo in tutto in mondo. Sempre alle prese con gesta e storie rocambolesche che hanno fatto la gioia di intere generazioni. Ora la Cotchford Farm d’autore, fattoria immersa nelle campagne inglesi, è stata messa in vendita per una cifra di tutto rispetto ovvero 1.9 milioni di sterline che sarebbero 2.420 milioni di euro.
Chi la comprerà nelle sue stanze potrà respirare un’aria di grande gioia e fantasia che però a un certo punto si è fermata e trasformata in un’atmosfera pesante e tutt’altro che felice e rilassante. Erano i mitici anni Sessanta, e nel 1968 la casa del dolce orsacchiotto fu venduta a un personaggio famoso fra i fondatori del grande gruppo rock dei Rolling Store, Brian Jones che a quell’epoca acquistò la villa. E che dopo neanche un anno perse la via e fu trovato morto nella piscina della fattoria.
L’interno della Cotchford Farm ospita una sala da pranzo, sei camere e tre bagni. Il tutto circondato da meravigliosi giardini su 10 acri di terreno in attesa di un compratore che sappia riportare la fantasia e la serenità in un luogo in cui la spensieratezza dell’infanzia si affievolisce di fronte all’ignoto dell’esistenza. Ma che non per questo si arrende.
- Annunci correlati
1.400 €
Affitto Trilocale a
Roma (RM)
Quadrilocale, Via Padre Angelo Paoli
865.000 €
Vendita Quadrilocale a
Roma (RM)
IlMessaggeroCasa.it
Scegli su quale social condividere questo contenuto con tutti i tuoi amici.