immagine In vendita il Castello di Game of Thrones in Irlanda del Nord
  • di Luisa Mosello
  • Mercoledì 8 Agosto 2018, 20:03

In vendita il Castello di Game of Thrones in Irlanda del Nord

Avviso (immobiliare) a tutti i fan di Game of Thrones, la fortunata serie tv statunitense seguita da tanti amanti di atmosfere fantasy oltre la storia. C'è un affare che non possono lasciarsi sfuggire ovvero la possibilità di diventare proprietari di un pezzo di sogno a vari pollici. E comprarsi la fortezza di Gosford che, nella finzione, altro non è che il mitico castello di Delta delle Acque. E' qui che sono state girate tante scene come residenza di Casa Tully,  e poi dei Frey, accanto alle Terre dei Fiumi di questo fenomeno televisivo, tratto dai romanzi di George R.R. Martin, dopo l'esordio avvenuto nel 2001 vedrà calare il sipario definitivamente con l’ottava e ultima stagione prevista nella primavera del prossimo anno. Il maniero in questione che si trova nell'Irlanda del nord nella contea di Armagh nell’Irlanda del Nord,  è stato appena messo in vendita a 500 mila sterline, poco più di 560 mila euro da Maison Real Estate (qui l'annuncio http://www.maisonni.com/gosford-castle-mullaghbrack-road-markethill/528198).
 

 

Neanche un prezzo troppo esoso se si pensa che con la stessa cifra si compra una villetta bifamiliare senza voli pindarici nella fantasia di mondi lontani. Per essere esatti chi acquisterà questo luogo da sogno non avrà tutto il castello ma una bella porzione rappresentata da un'ala di oltre 350 mq con 6 appartamenti extralusso per 15 stanze da letto, 10 bagni e giardini pensili. Il tutto immerso in un parco di 240 ettari, lo spettacolare Gosford Forest Park che ospita decine di cervi. E avrà il privilegio di rivivere molte scene che hanno visto protagonista Robb Stark, l’erede al trono della casata del Grande Nord. Le scene in cui Robb condanna a morte Rickard Karstark sono state girate proprio qui, in questa fortezza costruita alla metà del 1800 dall’architetto londinese Thomas Hopper su commissione del secondo Conte di Gosford, Archibald Acheson che lo ha occupato con la sua famiglia fino al 1921. Dopo, durante la Seconda Guerra mondiale ospito' soldati e prigionieri di guerra.
.....

 

This is where I was meant to live 👸🏼#Castle #architecture #love #beautiful

Un post condiviso da Bex (@empirebexy) in data:

  • Approfondimenti
  • Annunci correlati

Trilocale, viale Aurelio Saffi

1.400 €
Affitto Trilocale a Roma (RM)
102 m2 3 stanze 2 bagni TRASTEVERE: ELEGANTE PIANO RIALZATO CON GIARDINO APPENA RISTRUTTURATO UBICAZIONE: centrale e servita dalle principali infrastrutture urbane e di quartiere (stazioni FS e Metro...

IlMessaggeroCasa.it