immagine In vendita la
  • di Luisa Mosello
  • Martedì 23 Febbraio 2016, 13:48

In vendita la "casa-bordello" di Lenny Kravitz a New Orleans

Una “casa-bordello” che ne ha viste di tutti i colori. O meglio ancora ne ha sentite di tutti i suoni, visto che il proprietario era Lenny Kravitz. La sua dimora fino al 2012 era a New Orleans al civico 12 di Dauphine Street, in pieno quartiere francese, cuore della città simbolo della musica e del blues in Louisiana. Un grande appartamento di 180 metri quadri dal fascino un po’ decadente e un po’ trasgressivo proprio come in un “modern brothel”, come lo chiamava lo stesso musicista.


Ora è in vendita per 1,16 milioni di dollari, pronto per essere goduto in ogni senso da qualcun altro, per la seconda volta in pochi anni. Infatti già nel 2014 era stato messo sul mercato da un famoso architetto americano Brian Swierdivisi che lo aveva comprato direttamente da Kravitz pagandolo 655 mila dollari. Due anni fa il nuovo proprietario non puntava però a  vendere la casa ma ad affittarla. Una pigione non proprio per tutte le tasche dal momento che il canone mensile era di 12 mila dollari.

Attualmente l’architetto ha optato per la vendita e offre questo angolo di suggestioni che mescolano ambiguità e atmosfere retrò su due piani di parquet ebano, con soppalchi e scale a chiocciola, un grande letto a due e più piazze rigorosamente a baldacchino. E uno spazio cucina con un’enorme isola da lavoro lunga quattro metri. Tutto nei toni del grigio, come si fosse avvolti in una densa nuvola. Di piacere.

  • Approfondimenti
  • Annunci correlati

Trilocale, viale Aurelio Saffi

1.400 €
Affitto Trilocale a Roma (RM)
102 m2 3 stanze 2 bagni TRASTEVERE: ELEGANTE PIANO RIALZATO CON GIARDINO APPENA RISTRUTTURATO UBICAZIONE: centrale e servita dalle principali infrastrutture urbane e di quartiere (stazioni FS e Metro...

IlMessaggeroCasa.it