immagine Meryl Streep via da New York: in vendita il super-attico da 25 milioni di dollari
  • di Paolo Travisi
  • Giovedì 30 Agosto 2018, 17:05

Meryl Streep via da New York: in vendita il super-attico da 25 milioni di dollari

Sarà ormai stanca del caos della Grande Mela. L'attrice con tre Oscar nel cassetto, interpretazioni di culto, osannata dalla critica del mondo intero, ha deciso di godersi la sua proprietà di 36 ettari nel Connecticut, mettendo in vendita il super attico di New York, dal valore di 24,6 milioni di dollari. L'appartamento, nell'esclusiva zona di Tribeca, con affaccio spettacolare sul fiume Hudson, nel cuore di New York, era stato acquistato dall'attrice e dal marito, Don Gummer, nel 2006 per la cifra di circa 10 milioni di dollari.
 

 


Dodici anni dopo, i prezzi per metro quadrato nella città che non dorme mai, sono continuati a salire, a dispetto della crisi globale e del default finanziario di qualche anno fa. La cifra richiesta è infatti, di quasi 15 milioni in più rispetto al prezzo d'acquisto. Un affare non da poco per la venerata attrice americana, pronta ad uscire nelle sale italiane con un nuovo film, il sequel (anzi prequel) di “Mamma mia! Ci risiamo”, ispirato alle hit pop del gruppo svedese ABBA. Le foto del super appartamento da 366 mq non possono non destare meraviglia. L'appartamento, anche se è riduttivo chiamarlo così, si trova all'interno del prestigioso complesso del River Lofts, un edificio di 11 piani, che oltre alla panoramica sulla città, può vantare tanta luminosità, fattore non trascurabile a New York dove l'altezza dei grattacieli può oscurare anche la luce del sole.


Ecco i dettagli. Meryl Streep per accedere in casa può utilizzare un ascensore privato che apre le porte davanti al salotto ed alla sala da pranzo, illuminate da ampie vetrate alte dieci metri, con vista sulla città. Le camere da letto sono quattro, così come il numero dei bagni. Pavimenti caldi in legno ed un raffinato camino nella sala da pranzo principale. Non mancano due cabine armadio per il guardaroba familiare. Ma il vero punto di forza di questo appartamento è certamente la terrazza, profonda tre metri, che circonda i tre lati dell'attico dell'attrice, e dunque consente una visuale impareggiabile sullo skyline di New York.

  • Approfondimenti
  • Annunci correlati

Trilocale, viale Aurelio Saffi

1.400 €
Affitto Trilocale a Roma (RM)
102 m2 3 stanze 2 bagni TRASTEVERE: ELEGANTE PIANO RIALZATO CON GIARDINO APPENA RISTRUTTURATO UBICAZIONE: centrale e servita dalle principali infrastrutture urbane e di quartiere (stazioni FS e Metro...

IlMessaggeroCasa.it