immagine Gran Bretagna, divorata dalle fiamme Parnham House, reggia-gioiello del '500
  • Sabato 15 Aprile 2017, 21:57

Gran Bretagna, divorata dalle fiamme Parnham House, reggia-gioiello del '500

Un'antica residenza, gioiello dell'architettura di epoca Tudor nel sud-ovest dell'Inghilterra, è andata quasi interamente distrutta la scorsa notte in un incendio che la polizia, citata da vari media britannici, giudica «sospetto». L'incendio che ha devastato Parnham House, nel villaggio di Beaminster, è iniziato alle 4.10 (le 5.10 italiane) e non ha ferito nessuno, ma ha mobilitato 20 autobotti dei vigili del fuoco della contea del Dorset e del vicino Wiltshire.
 

 

Secondo Historic England, ente pubblico britannico che censisce i beni storici e culturali, Parnham House, classificata come opera di «eccezionale importanza», fu costruita per il ricco notabile Robert Strode e sua moglie Elizabeth Hody nel 1522, quando regnava Enrico VIII, e poi ristrutturata nei primi dell'Ottocento, quando si ritiene furono progettati i magnifici giardini dal maestro del genere Francis Inigo Thomas. Nel 1976 fu trasformata in una scuola di artigianato del legno, e infine, nel 2001, acquistata da una coppia che l'ha nuovamente ristrutturata a fondo.

  • Approfondimenti
  • Annunci correlati

Trilocale, viale Aurelio Saffi

1.400 €
Affitto Trilocale a Roma (RM)
102 m2 3 stanze 2 bagni TRASTEVERE: ELEGANTE PIANO RIALZATO CON GIARDINO APPENA RISTRUTTURATO UBICAZIONE: centrale e servita dalle principali infrastrutture urbane e di quartiere (stazioni FS e Metro...

IlMessaggeroCasa.it