immagine Quentin Tarantino, in vendita la casa dove fu girato Pulp Fiction
  • di Paolo Travisi
  • Lunedì 26 Marzo 2018, 18:03

Quentin Tarantino, in vendita la casa dove fu girato Pulp Fiction

Ricordate la scena in cui Vincent Vega e Jules Winnfield, i due personaggi di Pulp Fiction, capolavoro di Quentin Tarantino, interpretati da John Travolta e Samuel L. Jackson, entrano in casa del Tarantino-attore per ripulirsi del sangue di uno dei malcapitati di turno? Ebbene, quella casa non era il set di uno degli Studios di Hollywood, ma una casa vera e propria, situata nel quartiere di Studio City a Los Angeles.
 

 

Oggi è in vendita per 1,4 milioni di dollari (poco sopra il milione se si paga in euro). Quella sequenza del film, è una delle più divertenti di Pulp Fiction, film che nel 1994 valse la Palma d'Oro di Cannes al regista, il quale interpretava anche una piccola parte, in cui doveva aiutare i due gangster a pulire se stessi e la loro aiuto, prima che sua moglie tornasse dal turno in ospedale. In soccorso della coppia, viene chiamato Mr Wolf, interpretato da Harvey Keitel, che rovistava nelle stanze della casa, in cerca di biancheria e vestiti puliti con l'aiuto meticoloso di Jimmie, il personaggio di Tarantino. E non è difficile riconoscere i vari ambienti usati dal regista all'interno del film, guardando le foto diffuse dall'agenzia immobiliare incaricata della vendita.

LEGGI ANCHE: Giovani coppie, mutui con garanzia pubblica e al 100% del valore
LEGGI ANCHE: Se la casa viene da una donazione i rischi sono dietro l’angolo

La costruzione della casa risale al 1936, misura 158 metri quadrati ed internamente è suddivisa in tre camere da letto e due bagni. Ma ai fan di Pulp Fiction non sfuggiranno altri due ambienti, protagonisti in quella sequenza: il garage dove venne parcheggiata e ripulita l'auto con il corpo della vittima e il giardino dove Vicent e Jules completamente nudi, sono costretti a lavarsi con l'acqua fredda di un tubo per innaffiare i fiori.

  • Approfondimenti
  • Annunci correlati

Trilocale, viale Aurelio Saffi

1.400 €
Affitto Trilocale a Roma (RM)
102 m2 3 stanze 2 bagni TRASTEVERE: ELEGANTE PIANO RIALZATO CON GIARDINO APPENA RISTRUTTURATO UBICAZIONE: centrale e servita dalle principali infrastrutture urbane e di quartiere (stazioni FS e Metro...

IlMessaggeroCasa.it