immagine Londra: in affitto la casa dove Johnny Rotten dei Sex Pistols abitò tra il 1978 e il 1981
  • di Giacomo Perra
  • Sabato 9 Aprile 2016, 10:30

Londra: in affitto la casa dove Johnny Rotten dei Sex Pistols abitò tra il 1978 e il 1981

Se siete stati o siete ancora innamorati del punk, c’è un’occasione che fa per voi. A Londra, infatti, è disponibile in affitto la casa in cui, dal 1978 al 1981, visse Johnny Rotten, voce dei mitici Sex Pistols.
 


Situata nell’elegante ed esclusivo quartiere di Chelsea, un tempo epicentro della rivoluzione punk, la dimora, che rispetto al periodo in cui fu abitata dal cantante britannico si è radicalmente modificata in seguito a una profonda ristrutturazione, può essere vostra per la non modica cifra di 1500 euro alla settimana, 6mila al mese.
 
Rotten, al secolo John Lydon, non ne è più il proprietario dai primissimi anni Ottanta, da quando cioè, terminata l’avventura con i Sex Pistols, decise di fare le valigie e di trasferirsi a New York, dove la sua carriera artistica continuò ad andare avanti con il gruppo dei Public Image Ltd.
 
Nel frattempo, nel natio Regno Unito, oltre alla musica, cambiava appunto anche il suo vecchio domicilio, trasformatosi da ampio ma modesto alloggio con i muri danneggiati dal fumo in una vera e propria residenza di lusso comprensiva di  pareti a specchio, tappeti color crema e bagni in marmo. 
 
Con l’immobile, esteso su cinque piani e ora frazionato in due grandi appartamenti, di cui solo uno, un trilocale sviluppato su tre livelli abitativi, è finito sul mercato, però, negli anni, a rifarsi il trucco sono stati anche i residenti di Chelsea, decisamente più sofisticati se paragonati ai ferrei standard dell’epoca punk. E a quelli del suo massimo profeta, il duro e puro Rotten, che sicuramente oggi, tra tanta pompa, non si sarebbe trovato a suo agio.
 

  • Approfondimenti
  • Annunci correlati

Trilocale, viale Aurelio Saffi

1.400 €
Affitto Trilocale a Roma (RM)
102 m2 3 stanze 2 bagni TRASTEVERE: ELEGANTE PIANO RIALZATO CON GIARDINO APPENA RISTRUTTURATO UBICAZIONE: centrale e servita dalle principali infrastrutture urbane e di quartiere (stazioni FS e Metro...

IlMessaggeroCasa.it