immagine Washington, costa 9 milioni di dollari l'ex villa di Jacqueline Kennedy acquistata dopo la morte di JFK
  • di Giacomo Perra
  • Sabato 25 Giugno 2016, 14:19

Washington, costa 9 milioni di dollari l'ex villa di Jacqueline Kennedy acquistata dopo la morte di JFK

Un pezzo di storia americana si appresta a passare di mano: a Washington, infatti, per 9,75 milioni di dollari, è in vendita la prima casa comprata e abitata da Jacqueline Kennedy dopo l’assassinio del marito John Fitzgerald, trentacinquesimo presidente degli Stati Uniti.
 
Edificato nel 1790 e iscritto nell’apposito Registro dedicato alla memoria dei luoghi di particolare interesse per il Paese, l’immobile, una bella ed elegante villa situata sulla N Street, fu acquistato dall’ex First lady, che ci visse per circa un anno con i figli prima di cederlo allo scrittore Michael Straight e di volare a New York, l’anno successivo all’attentato mortale a JFK, avvenuto a Dallas il 22 novembre del 1963. Precedentemente al trasferimento nella residenza attualmente sul mercato, che, tra l’altro, non è cambiata praticamente di una virgola, Jacqueline aveva invece alloggiato per due settimane nella White House e per qualche mese da Averell Harriman, sottosegretario di Stato ai tempi della Presidenza del marito.
 

 

 
Estesa su una superficie superiore ai seicento metri quadrati e sviluppata su tre piani collegati da  ascensore e sormontati da una cupola con vista sul fiume Potomac, la dimora è stata posseduta fino al ventidue febbraio scorso, giorno della sua morte, dalla già miss America Yolande Betbeze Fox, che l’aveva rilevata negli anni Settanta proprio da Straight.
 
 
 

  • Approfondimenti
  • Annunci correlati

Trilocale, viale Aurelio Saffi

1.400 €
Affitto Trilocale a Roma (RM)
102 m2 3 stanze 2 bagni TRASTEVERE: ELEGANTE PIANO RIALZATO CON GIARDINO APPENA RISTRUTTURATO UBICAZIONE: centrale e servita dalle principali infrastrutture urbane e di quartiere (stazioni FS e Metro...

IlMessaggeroCasa.it