immagine In vendita per 5 milioni di dollari la villa appartenuta ad Eric Clapton
  • di Giacomo Perra
  • Giovedì 11 Agosto 2016, 09:45

In vendita per 5 milioni di dollari la villa appartenuta ad Eric Clapton

Un look da favola e un pedigree che più nobile non si può: sono i motivi principali che hanno portato alle stelle la quotazione sul mercato di una delle ville più apprezzate di tutta Los Angeles. A due passi dal mare di Venice Beach, come riportato dal portale news.immobiliare.it, l’illustre abitazione si trova infatti in vendita per una cifra di poco superiore ai cinque milioni di dollari, valutazione giustificata, oltre che dalla sua innegabile bellezza, dagli importanti personaggi che hanno cucito addosso alla proprietà una storia certamente poco comune: Arata Isozaki, l’architetto giapponese autore del MOCA (il Museo di arte contemporanea di L. A.) che la disegnò nel 1986 - fu e resta ancora il suo unico progetto per una costruzione residenziale privata - ed Eric Clapton, padrone di casa dalla fine degli anni Novanta al 2004.
 

 

A rendere la dimora decisamente speciale contribuiscono poi gli arredamenti firmati Klaus Rinke, una stilosa e insuperabile cancellata edificata a difesa della privacy e tanti altri accattivanti particolari: 350 metri quadrati di superficie calpestabile, gli insoliti - per questa zona di Los Angeles - pavimenti in parquet e una enorme cucina capace di fare spazio a più di dieci persone in contemporanea.
 
Oggetto negli anni di vari servizi giornalistici da parte delle riviste di design più prestigiose, la villa dispone anche di un patio da 60 metri quadrati dove Clapton amava ricevere i suoi ospiti e di un garage capace di dare riparo a un massimo di quattro automobili.
 

  • Approfondimenti
  • Annunci correlati

Trilocale, viale Aurelio Saffi

1.400 €
Affitto Trilocale a Roma (RM)
102 m2 3 stanze 2 bagni TRASTEVERE: ELEGANTE PIANO RIALZATO CON GIARDINO APPENA RISTRUTTURATO UBICAZIONE: centrale e servita dalle principali infrastrutture urbane e di quartiere (stazioni FS e Metro...

IlMessaggeroCasa.it