immagine Piante in camera da letto? Si può: ecco quali scegliere
  • di Valentina Venturi
  • Venerdì 17 Marzo 2017, 17:46

Piante in camera da letto? Si può: ecco quali scegliere

È bello arredare la propria casa con oggetti vari, dai mobili a quadri colorati e librerie. Anche le piante sono un mezzo per dare nuova vita alle pareti e agli angoli dell’appartamento. Persino in camera da letto. Eppure risuona nella mente la voce della nonna che ci dice: «Di notte spostale in un’altra stanza, altrimenti respireri anidride carbonica». Sarà poi vero? Sì e no. La rilasciano, ma in quantità ridottissime e in una stanza di medie dimensioni la presenza di una pianta risulta a dir poco innocua. Spesso una persona mentre dorme ne emette di più. Esistono poi piante da appartamento che rilasciano ossigeno anche di notte ed altre che purificano persino l’aria. Senza trascurare il grado di abbellimento della stanza. Ecco quali scegliere.
 

 

Aloe vera. È una di quelle piante che rilascia continuamente ossigeno, anche la notte. È perfetta per la camera da letto. 

Sanseveriana. Aspetto esotico e facile da curare, rilascia ossigeno anche durante la notte.

Lavanda. Il suo profumo intenso è rilassante, perfetto per la camera da letto, da ricordare che ha bisogno di molto sole. È bene posizionarla accanto alla finestra.

Giglio della pace. È tra le piante più note per la capacità di purificare l’aria, ragione per cui viene spesso posizionato in bagno e nelle lavanderie.

Ciclamino. Facile da accudire e colorato, il ciclamino può trovare posto in salotto, sul balcone di casa e in camera da letto.

Ficus Benjiamin. Tra le piante decorative più diffuse, specialmente in soggiorni e uffici, il ficus figura bene anche in camera da letto. 

  • Approfondimenti
  • Annunci correlati

Trilocale, viale Aurelio Saffi

1.400 €
Affitto Trilocale a Roma (RM)
102 m2 3 stanze 2 bagni TRASTEVERE: ELEGANTE PIANO RIALZATO CON GIARDINO APPENA RISTRUTTURATO UBICAZIONE: centrale e servita dalle principali infrastrutture urbane e di quartiere (stazioni FS e Metro...

IlMessaggeroCasa.it