immagine Caraibi, la villa che fu di David Bowie a 70 mila dollari a settimana
  • di Giacomo Perra

Caraibi, la villa che fu di David Bowie a 70 mila dollari a settimana

Vi piacerebbe abitare dove ha vissuto per anni una star mondiale della musica del calibro di David Bowie? Se la risposta è affermativa, allora il vostro sogno è finalmente realizzabile. Per circa settantamila dollari alla settimana è infatti disponibile in affitto la bellissima villa appartenuta al Duca Bianco in quel di Mustique Island, isola privata nel mare dei Caraibi e meta privilegiata delle vacanze di tante altre celebrità.
 
Bowie la fece costruire nel 1989, ribattezzandola Mandalay Estate, per poi cederla, per oltre quattro milioni di dollari, poco tempo dopo, al poeta inglese Felix Dennis, scomparso nel 2014. Un buon affare, certo, ma nulla di paragonabile rispetto a quello siglato qualche mese fa dai penultimi proprietari della lussuosa dimora.
 
Nel gennaio scorso, proprio nei giorni di lutto per la morte dell’interprete di Heroes, scomparso prematuramente a sessantanove anni, gli eredi Dennis riuscirono a piazzare la residenza all’imprenditore britannico Simon Dolan al prezzo di 20 milioni di dollari.
 
Una cifra non proprio modica ma decisamente all’altezza del blasone e della magnificenza della magione: immersa tra i bellissimi colori di un paradisiaco paesaggio tropicale e arredata con stravagante gusto glam, Mandalay Estate dispone, tra i vari confort, di cinque stupende camere da letto, di una piscina, di un bar e, addirittura, di uno staff  composto da ben dieci persone pronte a soddisfare ogni grande e piccola esigenza. Davvero niente male.

  • Approfondimenti
  • Annunci correlati

Trilocale, viale Aurelio Saffi

1.400 €
Affitto Trilocale a Roma (RM)
102 m2 3 stanze 2 bagni TRASTEVERE: ELEGANTE PIANO RIALZATO CON GIARDINO APPENA RISTRUTTURATO UBICAZIONE: centrale e servita dalle principali infrastrutture urbane e di quartiere (stazioni FS e Metro...

IlMessaggeroCasa.it