immagine Le case piú costose del mondo: da New York alla Sardegna, ecco la top 10
  • di Luisa Mosello
  • Lunedì 7 Maggio 2018, 07:25

Le case piú costose del mondo: da New York alla Sardegna, ecco la top 10

Quattro mura? Non proprio. Le case piú costose del mondo di muri ne hanno parecchi. Oltre a tante porte che fanno entrare il sogno di abitare nel lusso o nella fantasia. Ville, palazzi, residenze del pianeta non proprio per tutte le tasche. Con decine di stanze, piscine, eliporti, sale cinema. E finanche fantasmi compresi nel prezzo.
Ecco la Top Ten universale delle abitazioni che non badano a spese.
 

 

1 Antilia a Mumbai
Sul podio si trova Antilia che non è un’isola ma un edificio di 27 piani nel pieno centro di Mumbai in India. È ad Altamount Road e vale 1 miliardo di dollari. Il proprietario neanche a dirlo è un miliardario: l’indiano Mukesh Ambani che si è fatto costruire questo palazzo con una superficie di 400 mila metri con tanto di centro fitness,  piscina, sala da ballo. Oltre a un cinema, tre giardini, nove ascensori e ben tre piste di atterraggio per gli elicotteri per gli spostamenti al volo.

2 Villa Leopolda in Costa Azzurra 
Sul podio medaglia d’argento per Villa Leopolda a Villefranche sur Mer in Costa Azzurra. Fatta costruire da Re Leopoldo II su una superficie di 20 acri affacciati sul mare,  fu anche abitata dall’avvocato Gianni Agnelli. È stata valutata oltre 500 milioni di euro qualche anno fa quando fu proposta al miliardario russo Mikhail Prokhorov. 

3 Knightsbridge Mansion a Londra
Al terzo posto un’altra residenza europea: la Knightsbridge Mansion di Londra, unifamiliare extrs lusso su sette piani con 45 camere. Valore 300 milioni di dollari, il primo proprietario era il Sultano Bin Abdulaziz, principe ereditario dell'Arabia Saudita. Successivamente è stata l’abitazione di Rafiq Hariri, l'ex primo ministro del Libano assassinato da una bomba a Beirut nel 2005.

4 Nassim Road Mansion a Singapore
Immersa nel verde la villa Nassim Road Mansion
si trova nel centro dello shopping di lusso di Singapore, a Orchard Road. Valore: 242 milioni di dollari per godere di 7896 metri quadrati a un passo dai colori e dai profumi dei Giardini Botanici della città. Di grande charme si sviluppa su due piani ed è l’ideale per chi vuole unire lusso e sport disponendo di piscina e campo da tennis.

5 Park Place a Remenham
Quinta posizione per Park Place a Remenham, Berkshire, in Gran Bretagna fra le case piú costose del Regno Unito: valore 140 milioni di dollari. È stata costruota nel 18° secolo dal capitano della Marina, Lord Archibald Hamilton of Riccarton and Pardovan. Comprese nel prezzo una grotta, una rimessa per le barche, una stalla. E anche un fantasma, proprio per non farsi mancare nulla.

6 The Rennert Mansion a New York
Fra le proprietà piú grandi degli States The Rennert Mansion è una delle case più grandi degli States e si posiziona al sesto posto. Di proprietà dell’industriale miliardario Ira Rennertvalore vale 200 milioni di dollari. Costruita agli inizi del 2000 sul lungomare di Sagaponack conta 21 camere da lettoe diciotto bagni. E poi un cinema da oltre 160 posti, tre piscine, due piste da bowling, due campi da tennis e da squash e uno da basket. 


7 Waterfront Mansion a Istanbul
Affacciato sul Bosforo Waterfront Mansion spicca nel cuore di Instabul in Turchia. Costruito in stile barocco alla fine dell’800 dall’architetto francese Alexandre Vallaury su commissione di un generale dell’esercito ottomano  Zeki Pasha, ha un valore di 115 milioni di dollari. Si estende su una superficie di 3994 metri quadrati, per cinque piani collegati da grandi scale a chiocciola e dispone di 23 camere da letto, otto bagni, e una rimessa per imbarcazioni.

8 Franchuk Villa a Londra 
Ottava postazione per la londinese Franchuk Villa in stile vittoriano che vale 133 milioni di dollari per cinque piani con dieci camere da letto. Non mancano una piscina sotterranea, un teatro, una sauna, una palestra, e finanche un rifugio privato. Prima di essere una residenza è stata una scuola femminile fino allla fine degli anni Novanta. 

9 Fleur de Lys a Los Angeles
Una villa maestosa la Fleur de Lys di Los Angeles. E’ agli ultimi posti del Top Ten ma non ha nulla da invidiare alle altre concorrenti: valore 102 milioni di euro sborsati da un  miliardario francese, si estende su una superficie di 4645 metri quadrati. Ha dodici stanze da letto, quindici bagni, due cucine e una sala da ballo. E non solo: completano il tutto un cinema, una piscina, un campo da tennis e un mega garage. 

10 Hala Ranch ad Aspen
Fanalino di coda Hala Ranch villa custodita fra le Montagne Rocciose ad Aspen in Colorado nell'esclusiva zona Starwood, sulle pendici del Red Mountain. Valore quasi 100 milioni di dollari per 56 mila metri quadrati con quindici camere e sedici bagni rifinitissimi. C’è anche un vero e proprio salone di bellezza con un’ area massaggi.

  • Approfondimenti
  • Annunci correlati

Trilocale, viale Aurelio Saffi

1.400 €
Affitto Trilocale a Roma (RM)
102 m2 3 stanze 2 bagni TRASTEVERE: ELEGANTE PIANO RIALZATO CON GIARDINO APPENA RISTRUTTURATO UBICAZIONE: centrale e servita dalle principali infrastrutture urbane e di quartiere (stazioni FS e Metro...

IlMessaggeroCasa.it